ANNO XII  Aprile 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Taranto (1921)

Riceviamo e pubblichiamo - Il 25 aprile 1945 il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia (CLNAI), presieduto da Luigi Longo, Emilio Sereni, Sandro Pertini e Leo Valiani, proclamò l'insurrezione generale in tutti i territori ancora occupati dai nazifascisti.
Sulle calde e suggestive note delle colonne sonore di “Shindler’s list” e de “La vita è bella eseguiti dagli studenti del liceo musicale “Paisiello" ha chiuso i battenti, a Taranto, “1938, la storia per le scuole “, mostra itinerante sulla…
E' la nostra amica, l'abbiamo sempre seguita nelle sue performance teatrali, ieri sera era un 'regalo' delle organizzatrici a termine dell'iniziativa "Ricomincio da me", il percorso di auto-impresa per le donne offese dal tumore al seno.
A conclusione dell'evento Festival del Cioccolato Casartigiani ha consegnato questa mattina (ieri ndr) al Comune di Taranto Assessorato Sviluppo Economico e Marketing Terriotoriale, nella persona dell'Assessore Valentina Tilgher una della sculture effettuate dal Maestro Scultore di Modica Enrico Candiano di Modica, durante…
In un precedente articolo abbiamo recensito il romanzo del giornalista Silvano Trevisani che rappresenta un'icona nel panorama librario su Taranto, dal punto vista della narrazione con tutti gli ingredienti: creatività, fiction, arte, suspence, avendo per sfondo la città vecchia di Taranto…
Riceviamo e pubblichiamo - Potere al Popolo è al fianco dei lavoratori della Ladisa che sono stati arbitrariamente sospesi solo per aver espresso la loro libera opinione, condividendo sui social un articolo del loro sindacato.
Diciotto articoli per provare a restituire centralità al Mar Piccolo facendone un pilastro dello sviluppo socio-economico e culturale della città di Taranto.
Dopo aver chiuso il Pronto Soccorso la Regione vuole declassare anche il Posto di Primo Intervento. Il Partito Democratico di Grottaglie scende in piazza Domenica 22 aprile – ore 10:00 – piazza Principe di Piemonte
Il Laboratorio Urbano Mediterraneo/Presidio del Libro di San Giorgio Jonico partecipa per la terza volta alla festa patronale “Street Land”,quest’anno con la seconda edizione della Mostra d’Arte contemporanea “News-Cover. Notizie, immagini e visioni ai tempi dell’Infotainment”.

Utenti Online

Abbiamo 1783 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa