ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sarà stato il frutto delle pressioni dei grandi della terra, a margine del G20, con i leader di Spagna, Argentina, Messico e Brasile, Mariano Rajoy, Mauricio Macri, Enrique Peña Nieto e Michel Temer a determinare la scarcerazione di Leopoldo López?

Lunedì, 10 Luglio 2017 00:00

Chiesa Venezuela, no a costituente

Written by

CARACAS, - La Chiesa del Venezuela è contro la costituente voluta dal presidente Nicolas Maduro che, ha dichiarato monsignor Diego Padron, presidente della Conferenza episcopale nazionale, "sarà imposta con la forza" e produrrà "una dittatura militare, socialista, marxista e comunista sancita per Costituzione".

ROMA  – Il referendum consultivo lanciato dal fronte dell’opposizione venezuelana, il Mud (‘Mesa de Unidad democratica’), riguardera’ anche i venezuelani all’estero, stimati in circa 2milioni, tra cui l’italia, che ne ospita piu’ di 5.500.

Caracas (Venezuela) - Una giornata di tensione è stata vissuta il 5 luglio dal Venezuela: da una parte la celebrazione del 206.mo anniversario della firma dell'Atto di Indipendenza, dall'altra la violenza che è entrata nel Parlamento, simbolo fino a ieri della democrazia intoccabile del paese.

 Il deputato Fabio Porta interviene alla camera chiedendo al governo italiano di riferire sull’aggravarsi della crisi umanitaria e istituzionale

Caracas (Venezuela) - Un gruppo di chavisti ha fatto irruzione nell’Assemblea Nacional venezuelana, controllata dall’opposizione, ferendo sette deputati. L’assalto si è verificato durante la cerimonia per i 206 anni dell’indipendenza del Paese.

Caracas (Venezuela) - In Venezuela l’opposizione antichavista contrattacca. La Mesa de la Unidad Democratica che riunisce le differenti anime dell’opposizione al Capo dello Stato e al governo ha annunciato l’organizzazione di un referendum sulla Costituente voluta dal Presidente Nicolas Maduro. Un voto dal valore altamente simbolico che si terrà il prossimo 16 di luglio, due settimane prima del voto fissato per l’elezione dei membri dell’Assemblea Costituente.

P. Domenico da Cese, in vita, aveva più volte sostenuto che si sarebbe scritto di sé soltanto dopo la sua morte, come scrisse anche il suo amico e primo biografo, Bruno Sammaciccia. Chiedeva che non si parlasse di lui, ma del Volto Santo.

Lo fa nell'omelia domenicale, Papa Bergoglio, la finestra sul mondo più emblematica e senza mezzi termini condanna le violenze che hanno portato a 84 morti durante le manifestazioni

ROMA – “La violenza si è ridotta, ma non chiamiamola ancora pace. La pace è un’altra cosa“. Un noto scrittore arabo titolò ‘Il pessottimista’ uno dei suoi romanzi, un termine che ben descrive i sentimenti di Alessandra Zaghini, contattata dalla DIRE per parlare di una Colombia da ieri in festa per il completamento del disarmo delle Farc.

Utenti Online

Abbiamo 1509 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine