ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lo scorso venedì 21 febbraio, giorno festivo decretato da Nicolas Maduro, è stata grande festa italiana al Collegio Simon Bolivar – Giuseppe Garibaldi di Caracas. Il proprietario e direttore del Collegio Claudio Milazzo, e la sua equipe non hanno lasciato nulla al caso, e hanno alcolto le autorità italiane e venezuelane con una manifestazione che per qualche ora ci ha fatto dimenticare tutti i problemi quotidiani che ci assillano qui a Caracas: mancanza di acqua, cibo, medicine, luce, crisi economica, servizi internet e telefonici inesistenti, l'allegria degli alunni, i meravigliosi costumi del Carnevale di Venezia – fatti arrivare dalla ex Repubblica marinara, e di una bellezza unica, la banda musicale impeccabile e marziale nelle esecuzioni sia degli inni nazionali che nelle tradizionali musiche popolari italiane. La tarantella dei bimbi delle elementari, la corale diretta dal professor Angelo Farias, noto in Venezuela come cantante del Festival di Sanremo senza frontiere, con la sua bella voce ci ha deliziato. Si Claudio Milazzo e la Bolivar- Garibaldi ci hanno regalato una mattinata italiana con il calore venezuelano.

MSC Crociere riferisce di avere "appena ricevuto dalle autorità sanitarie messicane la conferma ufficiale che, anche a seguito dei test medici effettuati dalle medesime autorità durante la notte, a bordo di 'MSC Meraviglia' a Cozumel non vi sono casi di coronavirus (Covid-19), ma solo due casi di semplice influenza stagionale". Lo comunica Msc Crociere, aggiungendo che "le autorità locali hanno quindi autorizzato lo sbarco di tutti i passeggeri presenti a bordo per visitare la località turistica".

Giovedì, 27 Febbraio 2020 22:11

Proteste in Messico contro nave italiana Msc

Written by
Una trentina di abitanti dell'isola messicana di Cozumel ha protestato questa notte contro la decisione di autorizzare la nave da crociera italiana 'Msc Meraviglia' ad attraccare nel porto dopo che la Giamaica e le isole Cayman glielo hanno impedito per…

Il ministro degli Interni portoghese ha indicato che l'indagine che ha aperto il Portogallo per chiarire i fatti relativi all'arresto di un parente del presidente ad interim Juan Guaidó, per presunto ingresso di esplosivi in ​​Venezuela su un volo della compagnia aerea TAP, ha dimostrato che non sono state commesse irregolarità .

Lunedì, 24 Febbraio 2020 19:59

ONU: un venezuelano su tre soffre la fame

Written by

Una persona su tre in Venezuela sta lottando per mettere abbastanza cibo sul tavolo per soddisfare i requisiti nutrizionali minimi poiché la grave contrazione economica della nazione e le turbolenze politiche persistono, secondo uno studio pubblicato domenica dal mondo delle Nazioni Unite Programma alimentare

Hermann Escarrá, componente dell'ANC cubano e sanzionato dagli Stati Uniti, è stato catturato questo sabato per le strade di Roma bevendo caffè in totale tranquillità, scrive oggi il quodidiano venezuelano La Patilla.

Il leader dell'opposizione ha convocato tutti i settori del Paese per una manifestazione di strada il 10 marzo fino al Palazzo legislativo federale contro la "usuirpazione" di Nicolás Maduro.

Il leader dell'opposizione ha convocato tutti i settori del Paese per una manifestazione di strada il 10 marzo fino al Palazzo legislativo federale contro la "usuirpazione" di Nicolás Maduro.

Mentre il mondo guarda con preoccupazione all'epidemia di coronavirus Covid-19, la dengue avanza silenziosamente. Questa settimana il governo del Paraguay ha dichiarato l'emergenza nazionale per una malattia che, con un trattamento adeguato, ha un basso tasso di mortalità. Lo stesso…
Giovedì, 20 Febbraio 2020 19:43

Bolivia, Evo Morales è incandidabile al Senato

Written by
L'ex presidente boliviano Evo Morales non potrà candidarsi al Senato nelle elezioni del 3 maggio prossimo. Lo riferisce oggi il quotidiano Pagina Siete citando una decisione del plenum del Tribunale supremo elettorale (Tse).

Utenti Online

Abbiamo 1072 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine