ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1437)

Siamo al 8 marzo e ancora non abbiamo il dato definitivo dello scrutinio all'estero fermo a 36/38 sezioni per il Venezuela sia alla Camera che al Senato e per quanto riguarda America Meridionale fermo a 549 / 565, ma la tendenza è irrevocabile e se pur non ufficiale ancora il quadro è praticamente definitivo. Vince il Maie 27,77 seguito da Usei 18,72 , Partito Democratico 16,24, Centro Destra 11,76 , e Unital 7,14 alla Camera. Al Senato vince il Maie 31,64 , seguito da Usei 20,42, Partito Democratico 17,58 , Centro Destra 12,76 e Civica Popolare Lorenzin 6,25.

Caracas (Venezuela) Silvio Mignano Ambasciatore d'Italia invita gli italiani del Venezuela all'incontro al CIV Centro Italiano Venezuelano di Caracas con il ministro plenipotenziario Luigi Maria Vignani direttore generale per gli italiani all'estero giovedì 8 marzo ore 17.00 Ingresso aperto a tutti 

 

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine

Elezioni Politiche Venezuela - America Meridionale sez. 8 / 38 Camera alle 6 del mattino ora di Roma lo spoglio è lento a Castelnuovo di Porto e comunque anche se solo 8 sezioni già  si intravede una tendenza che è confermata dal voto dell'America Meridionale le liste locali vincono in America Latina il Maie e Usei si alternano ad ogni  aggiornamento in testa seguiti dal Partito Democratico e dal Centro destra.

Il 4 marzo è alle porte, le elezioni promettono un esito incerto fino all’ultimo voto. In mezzo a tale incertezza spunta il M5S come uno dei favoriti. Trasparenza, onestà e <<Democrazia diretta>> compongono il credo di una forza emergente che, dietro il suo impatto nello scenario politico, nasconde un lato buio.

L’uomo avrebbe dovuto riscuotere il corrispettivo di 1,5 dollari, sufficienti a comprare un chilo di carne

Visite al funerale di Chavez, risoluzioni fatte votare dal Parlamento. E ancora: dichiarazioni surreali sul Venezuela come eldorado dove non esite la povertà. Nel programma e nella breve storia dei 5 Stelle c'è un'infatuazione per il bolivar-socialismo che ha messo in ginocchio il Paese centramericano che ora rantola nella miseria.

La crisi umanitaria non è un incidente, l'emergenza che attraversa il Venezuela risulta uno strumento di dominio efficace per garantire la permanenza di Maduro al potere. L'abbiamo già detto prima, ma all'interno di questo sperimento sociale c'è un elemento preoccupante: il graduale isolamento del paese dallo scenario politico internazionale.

Caracas (Venezuela) - Detto, fatto. Il presidente Maduro lo aveva annunciato qualche settimana fa e questo martedì 20 febbraio ha lanciato il Petro. Si tratta della la prima criptomoneta emessa per iniziativa di uno Stato. Sono stati collocati 38,4 milioni di token e sono stati effettuati "sconti" per favorire l'investimento.

Mi segnalano in molti che l'e mail ritorma indietro con messaggio Casella piena, anche al sottoscritto è successo.

Utenti Online

Abbiamo 631 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine