ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1447)

Caracas (Venezuela) - Il Venezuela incontrerà i propri creditori il prossimo 13 novembre a Caracas con l’obiettivo di evitare il default. Soltanto giovedì il presidente Maduro aveva annunciato un piano di ristrutturazione del debito con l’estero, stimato in 155 miliardi di dollari.

Caracas (Venezuela) - “Siamo stufi di essere presi in giro e derubati delle vittorie elettorali”. Parlano praticamente all’unisono i leader dell’opposizione venezuelana che dopo la cocente sconfitta alle ultime elezioni per i governatori, affermano che l’opposizione non parteciperà alle elezioni amministrative di dicembre. La Mud, il tavolo che raggruppa i principali partiti anti chavisti ha anche deciso di nominare, attraverso probabili primarie, un portavoce che sarà anche il prossimo candidato presidenziale della coalizione.

Durante quest’anno, Il Venezuela ha fatto parte delle notizie più importanti nell’arco di circa tre mesi. Una sentenza emessa dalla Corte suprema nei confronti del Parlamento eletto nel 2015 con l’opposizione nella maggioranza, ha innescato una catena di proteste in tutto il paese che portavano con sé il malessere sociale dovuto al continuo aggravarsi di una crisi umanitaria che sottomette le sempre più persone all’indigenza1.

Situazione che vivo anch'io e che vivono tantissimi miei amici italiani del Venezuela, un bel servizio di Rai News che riprendiamo interamente e che cosigliamo anche di leggere nella versione originale Rai che ha video e foto.

Tajani, totale sostegno a Assemblea nazionale Venezuela - Strasburgo (UE) - La conferenza dei presidenti del Parlamento europeo ha deciso di attribuire il Premio Sakharov 2017 per la libertà di pensiero all'opposizione democratica in Venezuela

In una dichiarazione la Conferenza episcopale rifiuta l’esito delle elezioni regionali del 15 ottobre. E in dodici punti spiega perché

Caracas (venezuela) - Ai microfoni del corrispondente di Euronews da Caracas Alberto De Filippis, la leader di "Vente Venezuela", spiega perchè il suo partito si è opposto alle elezioni amministrative.

Mérida (Venezuela) - “Alla fine di un processo elettorale segnato da irregolarità e ostacoli, e indirizzato soprattutto a scoraggiare il voto dell’opposizione con cambiamenti all’ultimo momento, le manovre a vantaggio del governo sono state evidenti”.

Caracas (Venezuela) - Maduro festeggia la vittoria elettorale che definisce “schiacciante”, una “prodezza morale e politica”. Nelle elezioni amministrative il Partito socialista Unito del Venezuela ha conquistato 17 governatorati su un totale di 23.

Lunedì, 16 Ottobre 2017 00:10

Venezuela: elezioni regionali, test per Maduro

Written by

Caracas (Venezuela) - Il Venezuela di nuovo alle urne per la prima volta dopo l’elezione della Costituyente, utilizzata dal presidente Nicolas Maduro per riscirvere la Costituzione nel proprio interesse. Questa volta si tratta di una consultazione regionale.

Utenti Online

Abbiamo 1259 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine