ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1443)

Martedì, 21 Gennaio 2020 15:27

Guaidó inizia il suo tour in Europa da Londra

Written by

Il presidente ad Interim del Venezuela inizia il suo tour in Europa lunedì a Londra, in Inghilterra, dove secondo l'agenda ufficiale del deputato si incontrerà, intorno alle due del pomeriggio, ora locale, con il ministro degli Esteri britannico Dominic Raab nell'ufficio del Ministero degli Affari Esteri

Il leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaidó, presidente ad interim del Venezuela e attuale 'legittimo' presidente dell'Assemblea nazionale, è arrivato oggi a Bogotà, prima tappa di un viaggio che lo vedrà anche in CentroAmerica, Europa e Stati Uniti.

Giovedì, 16 Gennaio 2020 18:23

Venezuela Spari contro Juan Guaidó

Written by

Il convoglio del presidente costituzionale del Venezuela Juan Guaidó è stato attaccato da colectivos pro Maduro. Guaidó si stava recando al palazzo legislativo. La macchina in cui viaggiava è stata crivellata di colpi, "con Guaidó diversi deputati fra cui l'italo venezuelano Angelo Palmieri segretario del Parlamento venezuelano" (NdR).

Il 1 ° febbraio, la cerimonia di fondazione dell'Ospedale per i cittadini italiani del Venezuela avrà luogo a Caracas, (alle ore 17,30 presso il CIV Centro Italo Venezuelano ingresso libero a tutta la Comunità italiana NdR).

Ventidue ex Presidenti dell'America Latina e della Spagna hanno inviato una lettera al presidente responsabile della Repubblica, Juan Guaidó, e altri membri del Consiglio di amministrazione della legittima Assemblea Nazionale venezuelana per lodare la "fermezza" dimostrata "di fronte agli oltraggi e alle interferenze del regime dell'opprobrio prevalente in Venezuela ".

L’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo, nasce dalle esperienze di associazioni internazionale e ora rilancia la sua attività a favore della collettività locale, regionale, nazionale e internazionale potenziando i servizi, la comunicazione, la scuola, l’università e la formazione, l’informazione, e gli interventi a favore dei diritti e della cultura italiana, anche attraverso la costituzione di una rete associativa e una presenza politica.

La manovra politica di non far entrare Guaidò all’Assemblea Nazionale, e di puntare su una finta opposizione di regime, è stata suggerita dal Cremlino (e avallata dai Cinque stelle), ma era cosi estrema da aver scontentato anche i governi della sinistra latinoamericana, scrive Maurizio Stefanini su linkiesta.it ieri 9 gennaio 2020

L'attore irlandese Liam Neeson, che è ambasciatore di buona volontà dell'Unicef, ha visitato i rifugiati venezuelani accolti in una struttura abitativa a Pacaraima, città al confine del Brasile con il Venezuela: lo rende noto il portale Uol. Piuttosto timido, Neeson è stato fotografato mentre abbracciava alcuni bambini venezuelani con i quali ha anche danzato. L'attore di 67 anni è diventato ambasciatore dell'Unicef ne​l2011. Nel 2016 è andato nel più grande campo profughi del mondo, vicino al confine siriano.

L'opposizione venezuelana segna un punto a proprio favore: martedi Juan Guaidó è riuscito a prestare giuramento come Presidente del Parlamento del Venezuela, facendosi strada con la forza verso il trespolo presidenziale.

Agenti della Guardia nazionale bolivariana e altre forze di polizia stanno impedendo l'ingresso in Parlamento del presidente ad interim del Venezuela, Juan Guaidò, che è giunto di fronte al Palazzo Legislativo per tenere una sessione ordinaria, oggi 7 gennaio 2020.

Utenti Online

Abbiamo 1293 visitatori e nessun utente online