ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (675)

In Messico sale a 38 il numero delle vittime nello Stato di Puebla e in quello di Veracruz a causa di una serie di frane dovute alla tempesta tropicale Earl che si è abbattuta giovedì scorso.
Rio de Janeiro (Brasile) - "Un onore far parte di questo momento memorabile accanto al Presidente del Consiglio Matteo Renzi", ha affermato la parlamentare italo-brasiliana che, nell'inaugurazione di Casa Italia a Rio de Janeiro,
Più volte ho sottolineato nei miei interventi pubblici e nei miei articoli su giornali e web le potenzialità dell’Argentina dal punto di vista industriale, commerciale, economico.
La Paz (Bolivia) - Cinque turisti, tra i quali una cittadina italiana, sono morti in un incidente stradale avvenuto sulla strada del Salar de Uyuni, il 'deserto del sale' in Bolivia.
Rio de Janeiro (Brasile) - A Rio de Janeiro è allarme inquinamento nella Guanabara Bay alla vigilia dei XXI Giochi Olimpici, la cui cerimonia di apertura ci sarà il 5 agosto al Maracanà. Una quantità enorme di rifiuti galleggiante attende…
Brasilia (Brasile) - L'ex presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, è stato incriminato oggi per con l'accusa di "tentata ostruzione alla giustizia" nell'ambito dell'inchiesta Lava Jato (la "Mani pulite" brasiliana).
Roma - È stata assegnata alla Commissione Affari esteri della Camera la proposta di legge della deputata Pd Francesca La Marca volta ad istituire la “Giornata nazionale degli italiani nel mondo” il 12 ottobre. Il testo – dalla sottoscrizione plebiscitaria: 324 i firmatari, praticamente mezza Camera – sarà…
Si è tenuto la scorsa settimana l’incontro tra l’On. Ricardo Merlo, presidente del MAIE - Movimento Associativo Italiani all’Estero, il senatore Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, e Paolo Romani, presidente dei senatori forzisti, uno…
Rio de Janeiro (Brasile) - Tre stazioni della nuova linea veloce di autobus che collega l'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro al villaggio olimpico, sono state chiuse ieri dopo uno scontro a fuoco tra polizia e trafficanti di droga.

Utenti Online

Abbiamo 864 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine