ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (674)

Ci è voluta un’intera giornata, ma alla fine sono state pubblicate anche le liste dei candidati del centrodestra nella circoscrizione estero.
Venerdì, 02 Febbraio 2018 13:49

Morto suicida il figlio maggiore di Fidel Castro

Written by
L'Avana (Cuba) - Si è tolto la vita all'Avana Fidel Castro Diaz-Balart detto Fidelito. Il figlio maggiore dell'ex presidente cubano. aveva 69 anni soffriva da tempo di una grave depressione. L'uomo aveva studiato fisica nucleare nell'Unione Sovietica e per dodici…
Brasilia (Brasile) - Nonostante la condanna in secondo grado per corruzione l'ex presidente del Brasille Luiz Inacio Lula da Silva è pronto a lanciare a febbraio la sua pre-candidatura alla Presidenza della Repubblica. Condannato con l'accusa di corruzione e ricicalggio…
Brasilia (Brasile) - L'ex Presidente del Brasile ha accettato la precandidatura alle presidenziali del prossimo ottobre offertagli oggi dal comitato esecutivo del Partito dei lavoratori. Lula sempre in testa ai sondaggi ma la condanna sembra vicina. Il passaporto sequestrato. Annullato…
La nuova sentenza è perfino più dura di quella di primo grado: Lula Da Silva dovrà infatti scontare 12 anni e un mese, a fronte dei 9 inizialmente comminati.
Un viaggio non semplice quello in Cile e Perù, ma forse proprio per questo fortemente voluto da Papa Francesco. Difficile perchè anticipato, nelle ultime ore da attacchi contro chiese cattoliche e da due statue raffiguranti il Cristo date alle fiamme.
Sabato, 13 Gennaio 2018 15:41

Neanche il Papa è profeta a casa sua

Written by
Alla vigilia del non facile viaggio di Francesco in Cile e Perù
Quattro attacchi esplosivi danneggiano il più importante oleodotto del Paese a poche ore dall'inizio della quinta tornata di colloqui di pace. Il presidente colombiano ritira il delegato dal tavolo delle trattative
Lima (Perù) - L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori ha lasciato da uomo libero la clinica in cui era ricoverato per problemi  cardiovascolari. Dopo la grazia ricevuta il 25 dicembre scorso, il vecchio capo di stato originario del giappone può tornare…

Utenti Online

Abbiamo 787 visitatori e nessun utente online