ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2094)

Lunedì, 22 Aprile 2019 10:09

Natura Naturata

Written by
Percorso espositivo che attraversa oltre cinquecento anni e ripercorre l’evoluzione di studi e conoscenze che hanno caratterizzato le discipline impartite e gli interessi scientifici e didattici dei docenti dell’ateneo ferrarese.
Interessante iniziativa del Comune di Verona che dal suo portale ambiente indica ai cittadini come fare per collaborare per la eliminazione del problema estivo delle zanzare.
Si è svolta Martedì 16 aprile l’assemblea pubblica organizzata dal Circolo Legambiente di Palagiano sul tema “UN TEMPLIO CREMATORIO A PALAGIANO: OPPORTUNITA’ O RISCHI?”. Un argomento che sta interessando la nostra Comunità e suscitando molte preoccupazioni.
Lo dice l’eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Rosa D’Amato, in merito alle polemiche sui fondi nazionali per la lotta al dissesto idrogeologico.  
Levrieri dopati: il dramma dalla Gran Bretagna. La cocaina è tra le sostanze più utilizzate: sempre più cani da corsa morti o trovati positivi
L’Italia deve fare di più. Attualmente sono 17 le procedure d’infrazione aperte, 43 le istruttorie e 548 i milioni di euro pagati per multe europee
Nell'ormai lontano 1994 fu finanziata, e successivamente realizzata con lavori ultimati nel 1997, la condotta che doveva portare le acque affinate degli impianti reflui civili dei depuratori Gennarini e Bellavista allo stabilimento siderurgico di Taranto, per essere utilizzate nei processi di raffreddamento degli impianti.
Lunedì, 15 Aprile 2019 14:35

Greta arriva a Roma

Written by
La giovane attivista svedese per la lotta ai cambiamenti climatici, Greta Thunberg, sarà in Italia nei prossimi giorni per partecipare il 19 aprile al #FridayForFutureRoma che si svolgerà a piazza del Popolo.  
Flash mob wwf “stop pesticidi” Basta veleni in agricoltura domenica 14 aprile in 30 città’per fare pace con la natura 

Utenti Online

Abbiamo 1033 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine