ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2089)

FIRENZE – Approvati dalla giunta regionale nell'ultima seduta i tracciati toscani dei Cammini di Francesco e della Via Lauretana senese. Le delibere che lo stabiliscono sono state presentate dall'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.
Il WWF pubblica il rapporto sullo stato mondiale della biodiversità. Dal 1970 al 2014 declino del 60% delle dimensioni delle popolazioni di vertebrati, negli ultimi 50 anni l’impronta ecologica del mondo è cresciuta del 190%; continuando così nel 2050 resterà…
In Italia la cifra è di 32.000. A dirlo il rapporto dell'Agenzia europea dell'ambiente L'esposizione prolungata all'inquinamento atmosferico ha causato la morte prematura di 518.700 persone in 41 paesi in Europa nel 2015, una cifra leggermente inferiore rispetto all'anno precedente…
Lettera aperta inviata agli assessori Marti, Scarpati e Tilgher del Comune di Taranto dall’entomologo Valentino Valentini, tarantino amante della città
il “bottone blu del mare”. Scienziati di Dubrovnik avvistano in mare dei piccoli esemplari di meduse tropicali .Il 19 ottobre è stato avvistato nell’Adriatico meridionale, a circa sei miglia al largo di Otranto, un esemplare di Porpita porpita, noto come…
La nota trasmissione di Rai 1 racconterà i luoghi dove nasce l’acqua buona di Acquedotto Pugliese Bari, 26 ottobre 2018. La Puglia è una terra ricchissima e fertilissima. Ma cosa c ’entra con l’Irpinia? Esiste un nesso strettissimo fra questi due…
“Adesioni record al bando, gli olivicoltori salentini ci credono, ma la dotazione finanziaria è insufficiente, le istituzioni facciano un ulteriore sforzo. Per dare speranza al Salento e a tutta la Puglia”.
Riceviamo e pubblichiamo nota della prof.ssa Lina Ambrogi Mellepromotrice e prima firmataria di un ricorso collettivo alla CEDU e di un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per la questione ILVA di Taranto Presidente del Comitato Donne e Futuro 
Martedì, 23 Ottobre 2018 00:10

C'è ossigeno su Marte

Written by
C'è ossigeno su Marte e potrebbe sostenere forme di vita. Secondo uno studio del California Institute of Technology (Caltech), pubblicato oggi su "Nature Geoscience", l'ossigeno si trova nell'acqua salata sotto la superficie del pianeta rosso, come il lago di acqua…

Utenti Online

Abbiamo 1130 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine