ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2096)

Netta presa di posizione della Commissione Ue sul rispetto delle direttive europee in merito ai danni ambientali che vengono provocati dalla ricerca di petrolio in mare con la tecnica dell'air gun.
Riceviamo e pubblichiamo lettera aperta dei Genitori Tarantini rivolta al cardinale Bagnasco per le sue esternazioni sull’Ilva di Genova (video giù)
In questi due anni, l’accorta scelta gestionale della politica energetica di Acquedotto Pugliese (AQP), unita ad un sistematico monitoraggio dell’andamento del mercato, ha ottimizzato notevolmente i suoi costi generando significativi risparmi per i cittadini-clienti, e quindi per i bilanci delle…
Riciclare in modo efficiente e sostenibile i rifiuti che derivano dalla produzione primaria di alluminio
Esprimiamo un giudizio fortemente positivo sui due assi portanti della proposta del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) di Taranto (scaricabile dagli allegati), costituiti dalla istituzione di una ZATL, zona a traffico di attraversamento limitato, tra via Crispi ed il Ponte di Pietra,…
Ridurre la criminalità del 10% e i costi sanitari del 15%, risparmiare 4 giorni all'anno imbottigliati nel traffico e 80 litri d'acqua al giorno. Questo è quello che potrebbero fare le “città intelligenti”.
Nella Giornata degli Oceani volontari in azione di fronte la Riserva di Miramare a Trieste, il porto di Granatello a Napoli, l’oasi di Policoro in Basilicata, Saline Joniche e Praia a Mare in Calabria.
Un pamplet di qualche anno fa sempre attuale che, tra l'altro, contiene anche alcune novità, come le modificazioni indotte nelle zanzare verso l'autocidio, cioè incapaci di riprodursi.
È ripreso, con l’affidamento dei lavori ad una nuova impresa appaltatrice, l’intervento di potenziamento dell’impianto di depurazione a servizio del territorio di Castellaneta.

Utenti Online

Abbiamo 1119 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine