ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2102)

Una perturbazione seguita da aria più fredda potrebbe raggiungere il Mediterraneo già nel primo weekend del mese. 
La perturbazione che insiste sul Mediterraneo centrale e sui Balcani ha le ore contate. Già da domani, dopo un brusco calo delle temperature, arriverà un generale miglioramento da Nord a Sud. 
Domenica, 26 Marzo 2023 14:00

Torna il freddo, ma durerà poco

Written by
Per i meteorologi, tra martedì e mercoledì il clima tornerà temporaneamente di stampo invernale per lasciare poi spazio a temperature più calde. 
Le operazioni di ricerca e di salvataggio sono ancora in corso. Non è ancora chiaro se la zona sia stata colpita da uno o più tornado. 
Instabilità, rovesci, nuvolosità spinta in gran parte delle Regioni italiane. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano mostrano un certo dinamismo tra fine marzo e inizio aprile con una rimonta dell'alta pressione. 
Un'altra giornata all'insegna di condizioni meteorologiche stabili su quasi tutto il Paese, con temperature miti. Nuvolosità irregolare in transito al Nord. 
Una bassa pressione atlantica potrebbe fare il suo ingresso sul Mediterraneo centrale nella giornata di domenica con piogge e temporali a partire dalle regioni del Nord. 
L'avviso della Protezione civile evidenzia un rischio temporali per Abruzzo, Basilicata e Calabria e idrogeologico per Abruzzo, Calabria, Molise e Puglia. 
Il giorno dell'equinozio vede condizioni instabili o perturbate sul Centro-Sud ma i prossimi giorni vedranno un generale miglioramento e un rialzo delle temperature, con valori al di sopra delle medie di diversi gradi. 

Utenti Online

Abbiamo 1067 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine