ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2097)

Una residente di Hoeselt in Belgio ha visto il suo capodanno trasformarsi in dramma. La sua giumenta è morta di infarto per i fuochi d'artificio di Capodanno: "Il suo compagno è stato al suo fianco da mezzanotte".
L’ho scritto in un articolo pubblicato a Natale. Il peggioramento della situazione di tolleranza tra Stati.
In un unico evento due tematiche di grande attualità: l’amore per gli animali e il riciclo dei rifiuti pericolosi, dando loro una nuova vita ed evitando che finiscano nell’ambiente inquinandolo. Soprattutto la promozione del volontariato nella nostra comunità!
Zoo di Zurigo per salvare una dipendente che era stata morsa, l’animale in cattività, viene ucciso.
Come ogni anno, la Campagna Comuni Ricicloni 2019 di Legambiente ha fatto il punto sulla gestione del ciclo dei rifiuti nei Comuni pugliesi, conferendo un riconoscimento alle Amministrazioni che si sono distinte per alte percentuali di raccolta differenziata e attività di…
Il 2019 si sta chiudendo sulla scia della delusione della COP 25 di Madrid sul clima. Ma come è possibile che dopo tante manifestazioni, soprattutto dei giovani, dopo l’attenzione finalmente dedicata dai media, dopo l’evidente aggravamento degli effetti generati dalla crisi climatica,…
Sono scarni gli accenni inseriti negli Heads of agreement tra Ilva spa in AS e AM InvestCo rispetto ai contenuti del nuovo piano industriale che entrambe stanno congiuntamente elaborando.
Ha raggiunto, nel momento in cui scriviamo… e superato, le duemila firme su change.org la petizione che riguarda l’istituzione del Parco Naturale del Mar Piccolo, una proposta lanciata, a suo tempo da Gianni Liviano
Signor Sindaco di lamentele ne avrà sicuramente sentite/lette abbastanza, a proposito dello stato di degrado delle periferie della "nostra" città, in particolare per quanto concerne la manutenzione di alcune aree verdi.

Utenti Online

Abbiamo 1326 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine