ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1262)

Il governo australiano intende riconoscere Gerusalemme ovest capitale di Israele anche se non sposterá per ora l'ambasciata da Tel Aviv.
Giovedì, 13 Dicembre 2018 03:13

Brexit: May supera il voto di fiducia

Written by
La premier britannica, Theresa May, ha superato il voto di fiducia tra i parlamentari Tory innescato dal dossier Brexit: la mozione di sfiducia è stata bocciata.
Mercoledì, 12 Dicembre 2018 07:19

Il nuovo costruttivismo terrorista - 1 -

Written by
Credo che, di fronte all'ultimo attentato terroristico apparentemente uguale nella sua dinamica a tanti altri, dovremmo rivedere un poco le considerazioni e le valutazioni che abbiamo finora svolto su un fenomeno che ha ultimamente cambiato prospettiva strategica e funzione politica.
Martedì, 11 Dicembre 2018 07:11

Theresa May è chiusa in un angolo

Written by
La premier rinvia il voto sull'accordo per la Brexit, ammettendo che sarebbe stato bocciato. Giovedì nuovo vertice a Bruxelles ma l'Europa non appare disposta a cambiare l'intesa raggiunta dopo un anno e mezzo di negoziati
Il ministro degli Esteri saudita, Adel al Jubeir, ha respinto la richiesta di estradizione in Turchia di persone sospettate di coinvolgimento nell'omicidio di Jamal Khashoggi, il giornalista ucciso nel consolato a a Istanbul.
La polizia del Kenya ha arrestato un alto ufficiale del Kenya Wildlife Service, il servizio parchi, nell'ambito delle indagini sul rapimento della volontaria italiana, Silvia Romano.
Una donna, europeista convinta, al vertice dell’ultimo grande partito di popolo nel Vecchio Continente. È ufficialmente iniziato il dopo-Merkel. E, per quanto possa sembrare paradossale, è iniziato nel segno di Angela Merkel.
La mossa dei cinesi fa seguito alle pressioni del governo degli Stati Uniti, che ha indicato la possibilità che Huawei sia coinvolta in attività di spionaggio informatico e soprattutto arriva dopo l'arresto in Canada, su richiesta Usa, di Meng Wanzhou, responsabile finanziario di Huawei e figlia del fondatore Ren Zhengfei
Sospesi per sei mesi gli aumenti del carburante. Intanto però gli scontri continuano e i conti segnano rosso

Utenti Online

Abbiamo 670 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine