ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

“Rilevo con preoccupazione che in Venezuela si è proceduto – in un clima di violenza che ha causato numerose vittime, aggravando un bilancio già intollerabile- all'elezione dei membri dell'Assemblea Costituente, nonostante gli appelli della comunità internazionale a sospendere un’iniziativa non…
Cresce la tensione nella penisola coreana. Non è affatto esclusa l'opzione militare: seguendo l'esempio del Comandante in Capo, anche il comando dell'Air Force per il Pacifico sceglie Twitter per agitare la minaccia di una risposta che va oltre una protesta diplomatica.
ROMA – Non è stato dato alcun via libera all’ingresso di navi della Marina militare italiana nelle acque territoriali della Libia in chiave anti-trafficanti: lo ha sostenuto, secondo ricostruzioni della stampa locale, il primo ministro tripolino Fayez Al-Serraj.
Le notizie che arrivano da Amburgo parlano di una allerta terrorismo, che prosegue tuttora. La polizia precisa via Twitter che sono ancora ignote le cause del gesto. L'aggressore, catturato dopo aver tentato la fuga, ha aggredito la prima vittima all'interno…
E' già finita l'avventura della nave noleggiata dal gruppo di estrema destra "Generazione Identitaria", formazione italo, franco, tedesca, che aveva noleggiato una nave da 40 metri per bloccare davanti le coste libiche i barconi di disperati.
ROMA – “Questa è la peggiore epidemia di colera al mondo all’interno della più grande crisi umanitaria al mondo. Solo negli ultimi tre mesi sono stati registrati 400mila casi sospetti di colera e circa 1.900 morti associati alla malattia”.
Il clamore internazionale sulla vicenda del piccolo Charlie che ha commosso il mondo si avvia al suo triste epilogo. Certo è che in questa vicenda per noi sarà sempre difficile capire il ruolo della sanità pubblica che non può non investigare…
ROMA – “Non ho ancora deciso se proseguire il mio lavoro. Vedremo. Le elezioni sono nel 2018, c’è ancora tempo per la campagna”. C’è quasi un’atmosfera intima nell’incontro che si è svolto a Soci tra il presidente Vladimir Putin e giovani studenti provenienti…
La notizia, rivelata in un’intervista a Bloomberg dal presidente di Eurasia Group, Ian Bremmer, è stata confermata dalla Casa Bianca.

Utenti Online

Abbiamo 766 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine