ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2339)

Meloni e Berlusconi ritrovano la pace dopo un faccia a faccia di oltre un'ora a Via della Scrofa. Forza Italia "sono al lavoro per dare il più presto possibile all'Italia un governo forte, coeso e di alto profilo che si…
Tutto il centrodestra si recherà, unito, alle consultazioni. È uno degli esiti del colloquio tra la leader di Fratelli d’Italia e il fondatore di Forza Italia, svoltosi, assicurano fonti dei due partiti "in un clima di unità di intenti e…
Clima di ottimismo per l'incontro che dovrebbe ricomporre l'alleanza di centrodestra dopo lo scontro innescato dai commenti del Cavaliere sulla leader di Fratelli d'Italia. 
Lunedì, 17 Ottobre 2022 07:40

Oggi l'incontro tra Meloni e Berlusconi

Written by
Ieri telefonata tra i due, nel pomeriggio il vertice nella sede di Fdi. Il presidente di Fratelli d'Italia: "Percorso pieno di ostacoli ma non ci arrenderemo mai, la sinistra si metta l'anima in pace". Salvini: "Estremo ottimismo". Ronzulli, la fedelissima…
I presidenti delle Camere e la leader di FdI ricordano la deportazione del 16 ottobre 1943. Telefonata Meloni-Dureghello. La presidente della comunità ebraica di Roma: il ricordo serve a spegnere l'odio e il fanatismo. 
Il presidente del Senato: "Scritte vergate da mani ignote non mi hanno minimamente turbato, fosse dipeso da me l'avrei ignorate". La leader di FdI lancia un appello: "Il nostro impegno sarà per unire la Nazione, non per dividerla come sta tentando di fare…
La leader di Fratelli d'Italia replica agli appunti del Cavaliere in cui viene definita "supponente e arrogante". Il rapporto tra FdI e Lega è molto più saldo: Salvini viene elogiato per la prova di compattezza dimostrata nell'elezione dei presidenti di Camera e Senato. 
All'esponente leghista sono andate 222 preferenze su 392 votanti. Mancano all'appello 14 voti dalle file della maggioranza. Nel suo discorso il neo presidente ringrazia Mattarella, saluta il Papa "riferimento spirituale" e omaggia anche Bossi: "Senza di lui non sarei in…
Colpo di scena a Palazzo Madama, l'esponente di FdI centra l'elezione al primo colpo. Berlusconi spiazzato: "Trattative finite ma non ci piacciono i veti". 

Utenti Online

Abbiamo 964 visitatori e nessun utente online