ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Una tre giorni con ricercatori, politici, persone malate e con disabilità per un confronto aperto sui temi della laicità e della libertà di scelta.
Le polemiche, le proteste eccessive e pretestuose contro l'ennesimo evento straordinario, come le riprese del film Six Underground, ripropongono il tema della città che sconta i malumori del passato e vive di rimpianti.
A Martano, in provincia di Lecce, dal 3 al 7 ottobre,cinque giorni dedicati alla cultura del design grazie a Sprech srl
Giovedì, 27 Settembre 2018 00:00

A scuola, sempre di Mario Setta

Written by
Nel racconto biblico contenuto nella Genesi, Dio mostra all’uomo le cose create “per vedere come le avrebbe chiamate”. Perché dare il nome era il segno della superiorità di Adamo sul creato. E l’uomo si realizza solo se pone in atto…
Nel momento in cui il governo propone il decreto sicurezza per i migranti, non ancora legge, ci troviamo a pubblicizzare il Premio internazionale di poesia dedicato a Léopold Senghor che è stato il primo Presidente del Senegal, in carica dal 1960 al 1980. Che…
Papa Francesco torna a richiamare all'accoglienza dei migranti: "Quando con fede ascoltiamo il comando di accogliere e di essere accolti, è possibile costruire l'unità nella diversità, perché non ci frenano né ci dividono le differenze, ma siamo capaci di guardare…
Lunedì, 24 Settembre 2018 03:08

Cose che non sapevamo di Inge Feltrinelli

Written by
I libri, gli scrittori, Giangiacomo, Carlo, Trudl, le feste, i gioielli, le fotografie, una certa idea di cultura. Chi era e cosa pensava la donna che ha segnato un'epoca della cultura e dell'editoria non solo italiana. "Alla fine sappiamo le…
Domenica, 23 Settembre 2018 02:30

Mia Madre Mi Odia di Leyla Ziliotto

Written by
Occhi scuri profondi, dolci e pieni di sorda sofferenza. Sephora è il frutto di un matrimonio misto, fra una marocchina e un genovese, che ha messo la sua vita, e quella del fratello, sul ring dell’incomunicabilità e della separazione.
L'incontro ha preso il via dalla presentazione del volume "Se ognuno fa qualcosa si può fare molto", alla presenza dell'autore, Francesco Deliziosi, caporedattore del Giornale di Sicilia, dell'Arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice, del Procuratore della Repubblica di Roma, Giuseppe…

Utenti Online

Abbiamo 874 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine