ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 22 Ottobre 2019 01:22

Gli italiani, l’emigrazione e la pace

Written by
« ITALIENS quand les émigrés c’était nous » (Italiani : quando gli emigrati eravamo noi) e « SI ON CHANTAIT LA PAIX ? » (E se cantassimo la pace?) Opera di Algeri, 24 e 25 ottobre, ore 20
Lunedì, 21 Ottobre 2019 03:39

Un “Viaggio” importante con Giusy Ferreri

Written by
“Momenti Perfetti” è il nuovo singolo dell'inconfondibile Giusy Ferreri. Una melodia bellissima, una culla per adulti....che fa sognare.
Per la prima volta le bottiglie realizzate a mano dai ceramisti pugliesi di Frantoio Muraglia si vestono dei tratti bianchi e neri dell’artista salentino Pierpaolo Gaballo dando vita ad una Limited Editon che ha conquistato il pubblico milanese rendendo omaggio…
La filiera della formazione nautica e il laboratorio del mare sono, finalmente, una realtà. Questa mattina, nella sede dell'Its per la Logistica Puglia, all'interno del Cisi Taranto, i rappresentanti del Politecnico di Bari (prof. Mario Massimo Foglia), dell'istituto Archimede di…
L’AQUILA - C'è sempre qualcosa di strano nella storia degli uomini. Qualcosa di inafferrabile, di incomprensibile. Ma certamente di calcolato, voluto, condiviso. 
Quando lo sport è alfiere di pace e concordia tra i popoli… Paolo Piccione ci regala sempre le sua viste satiriche sull'attualità anche penosa.
Il prossimo venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 16.30 presso il Teatro Castello Ducale Colonna di Joppolo Giancaxio (Agrigento) verrà conferito il premio “Acamante e Fillide” ad alcuni personaggi che si sono particolarmente distinti nel proprio ambito lavorativo e culturale.
Ogni settimana il nostro vignettista Paolo Piccione ci delizia con la sua satira
Due gladiatori al termine del combattimento, l'uno vince l'altro soccombe. E' la scena dell'ultimo affresco rinvenuto a Pompei nell'area di cantiere della Regio V, nell'ambito dei lavori di messa in sicurezza e rimodulazione dei fronti di scavo, previsti dal Grande…

Utenti Online

Abbiamo 1194 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine