ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L’Accademia Internazionale LA SPONDA, col Patrocinio di Enti Pubblici e Privati, la collaborazione di Associazioni culturali, artistiche, di solidarietà ha organizzato a Roma e nel territorio metropolitano a Maggio 2019, il  37° Premio Internazionale “FONTANE DI ROMA”.
Un convegno di studio promosso dalla Fondazione Levi Pelloni, a Roma lunedì 20 maggio ore 17, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica.
ROMA – Si terrà il 31 maggio dalle ore 16:30 a Roma, nella splendida Sala del Primaticcio di Palazzo Firenze, sede della Società Dante Alighieri, la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio internazionale “La Voce dei Poeti”, quest’anno dedicato al tema della Giustizia, promosso…
Martedì, 14 Maggio 2019 16:20

Crisi dell’Istituto Paisiello di Taranto

Written by
La crisi dell'istituto di Alti studi musicali “G. Paisiello” sbarca in Regione, a Bari. Giovedì 16 maggio, infatti, alle ore 14, su richiesta del consigliere regionale Gianni Liviano, cui si è associato il collega Donato Pentassuglia, saranno ascoltati in VI…
L’idea di creare un Ospedale Pediatrico é venuta al Dr. Mohamed Aden Sheikh, medico Somalo, Ministro della Sanità in Somalia negli anni 70, poi imprigionato per 6 anni dall’allora dittatore Siad Barré.
Il cardinale Parolin ai giovani durante la Veglia internazionale: “Annunciate a tutti che Cristo vive e non abbiate paura cogliere le sfide del nostro tempo”.
Gli European Masters Games - in programma dal 26 luglio al 4 agosto - che consacreranno Torino Città dello Sport Master; la revisione del Piano Regolatore in rapporto ai temi del paesaggio culturale e della conservazione del patrimonio ambientale della…
L’AQUILA – E’ uscito da un paio di settimane il volume “Parole invisibili” di Stefano Carnicelli, pubblicato da Tralerighe Libri. E’ il terzo romanzo dello scrittore aquilano ed è già al Salone del Libro di Torino, dove sarà presentato il…
ROMA - Mercoledì 15 maggio alle ore 17 e 30, presso il PDE Bookstore del Palazzo delle Esposizioni in Roma, sarà presentata in anteprima nazionale l’opera “Sensibili alle forme. Che cos’è l’arte” di Massimo Pamio (Mimesis).

Utenti Online

Abbiamo 857 visitatori e nessun utente online