ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

"Oggi (ieri ndr) il ministro Calenda ha incontrato la commissaria Ue Vestager per parlare dell'Ilva, ma a margine del meeting non ha voluto comunicare i contenuti delle discussioni.
Riceviamo e pubblichiamo - C'è una via d'uscita per Taranto, per Brindisi e per chi vive nei Siti contaminati.  
L’Associazione Medici per l’Ambiente ISDE Italia e il Gruppo di Ricercatori e Scienziati di Energia per l’Italia esprimono la più profonda preoccupazione per la recentissima approvazione da parte di entrambi i rami del Parlamento del Decreto Legislativo “Disposizioni concernenti la revisione…
Il primo febbraio scorso è stato pubblicato il decreto che attiene alle procedure previste per la raccolta e il trasporto dei rifiuti non pericolosi di metalli ferrosi o meno.
Individuato, intorno all’Isola di Panarea, un sito idrotermale con oltre 200 camini vulcanici. A scoprirlo, un team di ricercatori del Cnr, Ispra e Ingv, in collaborazione con Marina Militare e Università di Messina e di Genova. Lo studio è stato…
Questa è una campagna elettorale strana, tutta si svolge sui social e i comunicati stampa a ripetizione alcuni impublicabili per non diventare smorte casse di risonanza. 
Una bio-pelle ecologica generata dai batteri e dalle molteplici applicazioni: dalla moda al design, dal biomedicale al manifatturiero.
La  Regione ha deciso lo slancio verso l'economia circolare (REGFLASH) Pescara,  È stata pubblicata, nella giornata del giorno 1 febbraio BURA la legge regionale n.5/2018 sul nuovo piano regionale di estione dei rifiuti.
Venerdì, 09 Febbraio 2018 13:52

Ilva: Legambiente presenta ricorso al Tar

Written by
Né arma finale, né madre di tutte le battaglie, ma extrema ratio per ampliare le garanzie per salute e ambiente

Utenti Online

Abbiamo 1214 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine