ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

E' più leggera la spesa settimanale delle famiglie italiane per il cibo, precisamente di 2,5 chili. Si tratta del minimo storico da 10 anni accompagnato, però, da una crescente attenzione alla qualità e alla sostenibilità ambientale e sociale.
Riceviamo e pubblichiamo - ISDE Italia esprime solidarietà alle amministrazioni comunali e alle Comunità salentine che esprimono dissenso per la realizzazione del gasdotto TAP.
Disegni di legge e impianti pilota per il trattamento in Puglia ad Andria (BT) e a Cavallino (Le) di questo killer sbarcato nel terzo millennio
Presentato 7 Rapporto Fondazione UniVerde-Ipr Marketing. Sale al 76% la percentuale sul livello di conoscenza della definizione di 'turismo sostenibile' inteso come quello che rispetta l’ambiente e cerca di ridurre il consumo di energia e di risorse del territorio:quasi il 40%…
ROMA – Si avvicina la Pasqua e come ogni anno animalisti e vegani scendono in campo per chiedere che non si mangi la carne di agnello, tradizionalmente protagonista dei menù delle festività pasquali. In questi giorni in rete e sui social network si moltiplicano…
ROMA – Una task force a supporto di veterinari e allevatori per affrontare l’emergenza terremoto. L’Associazione nazionale medici veterinari italiani e Zoetis si alleano e lanciano Re.agire, il progetto che porta aiuti concreti.
Inquinamento delle acque del Pertusillo, la UE chiede chiarimenti alle autorità italiane e ribadisce che da due anni c'è già un'indagine in corso
Bambini in gruppo a scuola con i nonni vigili. Al Pedibus di Rencio si aggiunge quello verso la scuola di via Martin Knoller
D'Amato (M5S): «Un riconoscimento a chi lotta per la difesa dell'ambiente e della legalità» Il Movimento 5 Stelle ha candidato il "Comitato No Tap Salento Acquarica-Vernole" all"European Citizen's Prize 2017, il premio per il cittadino europeo dell'anno promosso dal Parlamento Ue.

Utenti Online

Abbiamo 810 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine