ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da PIERNICOLA PEDICINI - Eurodeputato del M5S Membro della Commissione ambiente e sanità
“Fa troppo male l’ingigantirsi della crisi nei rapporti tra i diversi livelli istituzionali e tra le comunità e le istituzioni: sono conflitti che portano solo sofferenza e sconfitta. La politica è tutt'ora chiamata ad uno sforzo affinché si trovi lo…
In Italia il numero d è aumentato del 96% negli ultimi 30 anni . Dalla rana toro americana al tamia siberiano, dal fico degli Ottentotti all’erba pesce molesta. Sono solo alcune delle specie aliene censite sul territorio laziale nel corso del…
Isde segnala un importante congresso: “Costruire ( o Ricostruire) una città: ad esempio Roma” organizzato da Medici per l’Ambiente – Isde di Roma, per Sabato 8 aprile alle ore 9 nell’ Aula della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I di…
ROMA – Con la sentenza n. 1392, pubblicata oggi, la IV Sezione del Consiglio di Stato ha respinto gli appelli proposti dal Comune di Melendugno e dalla Regione Puglia nei confronti della sentenza del T.a.r. (l’udienza di discussione si era tenuta il…
ROMA – “Con oltre 2000 progetti attivi su tutto il territorio nazionale, l’agricoltura sociale sta conquistando uno spazio importante nel settore e nel gradimento dell’opinione pubblica.
ITALIA PIU’ VERDE, 1/3 ELETTRICITA’ E’ RINNOVABILE . Nel 2016 le rinnovabili hanno coperto circa un terzo dei consumi elettrici totali italiani per un totale di quasi 106 TeraWattora, i consumi elettrici di 5 regioni come il Lazio.
Il 22 marzo 2017 -  per la Giornata Mondiale dell'Acqua XXV edizione dedicata alla Wastewater c’ è stata l’ Iniziativa nazionale in Puglia al depuratore di Noci (Ba)
Venerdì, 24 Marzo 2017 00:00

Verdi - La gestione dei rifiuti a Manduria

Written by
Riceviamo e pubblichiamo - Mentre i temi legati alla tutela dell’ambiente e alla salute dei cittadini prendono sempre più posto nei dibattiti pubblici e nei programmi di governi e partiti, a Manduria registriamo invece una certa “distrazione” nei confronti di queste…

Utenti Online

Abbiamo 853 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine