ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Recentemente i mass media si sono intrattenuti sul caso della chiusura del sito Fincantieri di Monfalcone conseguente ad una illegittima gestione dei rifiuti.
Ieri sera ho appreso dell'ennesima strage in Veneto a seguito del clima "impazzito". Ma è il momento di aprire gli occhi e guardare ai fenomeni metereologici da altre angolazioni. Non è pensabile che fenomeni anomali accadono in coincidenza di passaggi…
Il baratto, la forma più antica di scambio, è sbarcata da qualche anno anche online e sta avendo sempre più successo grazie alla possibilità che offre di non spendere un euro a fronte di un effettivo acquisto.
Estate caldissima in città, temperature che sfiorano i 40 gradi, un  caldo torrido che toglie il respiro e gente che è in cerca costante di qualcosa che di questi tempi diventa preziosa: si chiama "ombra degli alberi".
Ventisettesima edizione di Festambiente, il festival internazionale di Legambiente che si svolgerà dal 7 al 16 agosto a Rispescia (Gr), nel Parco naturale della Maremma.
l Corpo forestale dello Stato e l’Università di Bologna insieme per la sicurezza.
Tre temi cruciali per la salute del territorio nella Summer School Euro Mediterranea 2015 in Biostatistica ed Epidemiologia.  Giulio TARRO, virologo, infettivologo e global scholar & scientist; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Stefano LAGRAVINESE , Ricercatore, Formatore CRA; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Prisco PISCITELLI, Epidemiologo e Ricercatore…
L'annuncio del ministro dell'Ambiente Galletti Roma - "Questa e' una giornata importante per il Paese perche' presentiamo un piano da 1,2 miliardi di euro contro il dissesto idrogeologico". Cosi' il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, ha iniziato la conferenza stampa…
Il presidente Usa: "Si rischia di passare punto di non ritorno" Roma - "Niente minaccia di piu' il nostro futuro e quello delle generazioni future del cambiamento climatico". Cosi' Barack Obama nel discorso con il quale sta annunciando il suo…

Utenti Online

Abbiamo 871 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine