ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Vai in macchina, ma sei il passeggero e quindi lo sguardo si perde sulla meravigliosa campagna che connota il paesaggio pugliese e in particolare la macchia mediterranea della bassa Murgia e i mandorli e gli olivi e i filari verdi…
Ieri 15 settembre ecco l'apertura generale della caccia, tanto attesa dai seguaci della dea Diana, ma anche tanto temuta da chi vive nelle zone rurali particolarmente interessate dalla presenza di cacciatori.
Il ministro all’Ambiente Sergio Costa  ha  conferito l’incarico all’Istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano di trovare  sostanze alternative ai micidiali Pfas per l’industria.
La notizia va celebrata con un sussulto mentale e l’attivazione di ricordi: il nostro Palazzo degli Uffici, nel cuore del Borgo, entro due anni sarà messo a nuovo e facciamo gli scongiuri. Si chiamerà, secondo gli apparecchiatori del restauro Palazzo…
Appello per raccolta fondi nell’ambito di un progetto di valorizzazione culturale, turistica ed ambientale del territorio pugliese, la DIELLE comunicazione, ha allestito la pubblicazione
Erano 45 fino a ieri (mercoledì 11 settembre), poi stanotte altre 6 piccole tartarughe marine della specie Caretta caretta sono nate sul litorale di Cassano allo Jonio.
Martedì, 10 Settembre 2019 05:52

Verona - A tutta coda, la fiera degli animali

Written by
Sabato 14 e domenica 15 settembre si svolge "Atuttacoda" - Expo Around Pets, organizzata da Atuttacoda presso Piazza Arsenale, Verona. La fiera dalla parte degli animali.
Come i “Cinque Stelle” circa tre ani fa, oggi al Parco Archeologico delle Mura Greche sono approdati anche i “Verdi”, vogliosi d’impegnarsi perché diventi un parco cittadino degno di questo nome, idoneamente tutelato e fruibile da parte di tutti i…
La segnalazione da parte di ARPA relativa allo sforamento dei limiti di emissione non può che destare preoccupazione. Pertanto, in attesa degli approfondimenti tecnici, è necessario far notare quanto importante sia l'argomento della immunità seppur parziale di cui dal 6…

Utenti Online

Abbiamo 857 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine