ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Fallisce il folle progetto del ministro dell’Energia croato, Ivan Vrdoljak che voleva fare del Mare Adriatico una gruviera. Due dei 5 giganti petroliferi la statunitense Marathon Oil e l’Austriaca OMV non firmeranno i contratti.
Mercoledì, 26 Agosto 2015 05:09

Fare Verde No a nuovi inceneritori di rifiuti

Written by
Il 9 settembre SIT IN di protesta a ROMA, anche dalla Puglia, CONTRO le scelte INQUINANTI del GOVERNO RENZI. Sostegno alle azioni del Governatore EMILIANO! 
Roma - "Le aree siccitose coprono oltre il 41% della superficie terrestre e vi vivono circa 2 miliardi di persone. Il 72% delle terre aride ricadono in Paesi in via di sviluppo, la correlazione poverta'-aridita' e' dunque chiara.
Sono i Park Ranger italiani, una sicurezza per tutti coloro che amano la natura, l'integrità dei paesaggi, 
Rasff, sistema di allerta rapido comunitario: vongole contaminate da alto numero di Escherichia coli vendute in tutta Italia e all'estero   Attenti alle vongole che trovate nel piatto: potrebbero essere contaminate, e dunque pericolose per la salute. Immesse sul mercato…
Allarme depurazione e illegalità sulle coste Illegalità mare e litorali: registrate 2 infrazioni per ogni chilometro di costa
Lunedì, 24 Agosto 2015 00:00

70 grotte a Matera, Villaggio Saraceno

Written by
Settimana del Pianeta Terra dal 18 al 25 Ottobre solo in Italia. Scenderemo lungo il torrente di Matera, Capitatale Europea della Cultura per il 2019 e conosceremo da varie panoramiche la sua formazione naturalistica ed antropica. Non mancherà lo stop…
“Studia ilpassatose vuoiprevedereil futuro” Confucio “La storia dell'umanità è quasi totalmente una narrazione di progetti falliti e speranze deluse” Samuel Johnson A distanza i poco più di una settimana dalla imponente esplosione avvenuta nella provincia diTianjin, nel nord della Cina, in undeposito di carburante di un'area industriale, con…
  FIRENZE – Intervenire subito, senza attendere altri danni, altri incidenti. No ad iniziative clamorose o incentivi a deregulation o a facili guadagni per persone con pochi scrupoli. Infine una proposta: destinare gli animali abbattuti a iniziative di solidarietà. Torna…

Utenti Online

Abbiamo 1041 visitatori e nessun utente online