ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Le nostre democrazie liberali hanno bisogno di un'anima e di una mente che agiscano in permanente collegamento l'una con l'altra. Siamo di fronte ad una crisi di rappresentanza e i populismi e la demagogia, due facce della stessa medaglia, prosperano in…
Gli arrestati sono accusati di aver fatto propaganda a favore dell'organizzazione terroristica curda Ypg, vero obiettivo dell'intervento militare turco. Le forze democratiche siriane si appellano alla comunità internazionale. La Germania sospende la vendita di armi ad Ankara 
Se cercate il nome, il Kurdistan, individuate più un’etnia, un area geografica, una nazione, non uno stato indipendente, esiste persino un Kurdistan iracheno e uno siriano, tutto schiacciato sotto la Turchia di Erdogan.
Venerdì, 11 Ottobre 2019 19:18

Meloni: "Ue riveda accordi con Erdogan"

Written by
"E' inaccettabile il silenzio dell’Occidente, della Nato, della quale anche la Turchia fa parte, dell’Ue che ha riempito di soldi la Turchia". 
Il taglio dei parlamentari votata dalla Camera porterebbe da 630 a 400 i deputati e da 315 a 200 i senatori. Per gli eletti all'estero, da 12 a 8 i deputati e da 6 a 4 i senatori, Michele Schiavone,…
Martedì, 08 Ottobre 2019 14:58

Taglio parlamentari, oggi il voto finale

Written by
Attesa per il via libero definitivo dell'Aula di Montecitorio alla riforma costituzionale che taglia il numero dei parlamentari -portandoli dagli attuali 945 a 600 totali- con un disco verde che appare blindato anche dall'accordo sulle riforme raggiunto ieri sera dalla…
Lisbona - Alle elezioni per il rinnovo del parlamento portoghese, il partito del premier uscente Antonio Costa, è dato tra il 34,5% e il 40%. 
Lo ha annunciato il canale televisivo della Abc, citando l'avvocato Mark Zaid, che rappresenta la prima talpa il cui rapporto ha spinto l'apertura dell'indagine
In calo la fiducia al governo giallorosso, ma regge il gradimento del premier Giuseppe Conte, stimato al 53%, mentre nel centrodestra Giorgia Meloni, con il 43 per cento dei consensi, 'supera' Matteo Salvini che passa dal 46 al 42%. E'…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1157 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa