ANNO XI  Febbraio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Sono ancora oltre 15.000 le testate nucleari negli arsenali delle nove nazioni al mondo a esserne dotate, con Russia e Stati Uniti che contano da soli per il 93% del totale. A fare i conti è, come sempre, il Nuclear…
ROMA – Si chiamerà “Democratici e Progressisti”e sarà “un nuovo soggetto di centrosinistra” capace di unire “radicalità nella proposta politica e una vera cultura di governo”. Con queste parole Roberto Speranza ha lanciato, questa mattina a Roma, il nuovo movimento…
In alto la scritta “Oui on pont”, ovvero “Yes we can”, il celebre slogan che nel 2008 portò Barack Obama a conquistare la Casa Bianca. Sullo sfondo, la bandiera francese. Al centro, il volto del primo presidente afroamericano degli Stati…
DACCA –  “Nadia per noi era più bengalese che italiana. Era qui da 30 anni, parlava la nostra lingua perfettamente. È stato un momento molto triste”.
"Ho deciso di candidarmi perché credo e non mi rassegno al fatto che la politica debba diventare solo prepotenza, perché credo ci voglia responsabilità e perché credo che ilPd debba cambiare profondamente per poter essere davvero utile all'Italia e ai problemi…
Avviato l'iter congressuale con la Direzione di ieri e con Michiele Emiliano, il goverantore della Puglia, che decide di restare e di candidarsi alla guida della segreteria del Pd c'è chi tira un sospiro di sollievo e chi va avanti per…
Parleremo di un'importantescoperta "al di la' del sistema solare". C'è grande attesa per la conferenza stampa della NASA, annunciata per oggi con astronomi e scienziati da tutto il mondo.
Un Pd senza pace e sulla via della scissione è tornato a confrontarsiin Direzione, a soli due giorni dall'assemblea di domenica che ha allargato il solco tra l'ala Bersani-Rossi-Emiliano e la maggioranza renziana.
"Mi candiderò alla segreteria del Pd perché questa è casa mia". Lo dice Michele Emiliano alla Direzione dem. "Mi candido accogliendo l'invito di tantissimi militanti".

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Nuovo soggetto politico

Utenti Online

Abbiamo 878 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine