ANNO XI  Marzo 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

La dichiarazione cui assieme alla presidenza del Consiglio Ue abbiamo lavorato per settimane "è impegnativa su molte delle sfide che abbiamo davanti" ed è "chiara nel riconoscere la necessità di prevedere diversi livelli di ambizione nell'integrazione". Così il premier Paolo Gentiloni in…
ROMA – Lunedì Augusto Minzolini rassegnerà le sue dimissioni da senatore della Repubblica.
Se si votasse oggi per le Politiche, il Movimento 5 Stelle conquisterebbe il 30% dei consensi, superando il Partito Democratico, che – penalizzato dagli eventi delle ultime settimane – otterebbe il 26%.
Un cammino lungo e tormentato, segnato da grandi progetti e cocenti delusioni. Sessant'anni fa i Trattati di Roma innescavano un processo di integrazione sognato da Altiero Spinelli e realizzato, nella sua prima parte, da De Gasperi, Monnet, Adenauer e Schumann.
Seguo, da sempre e con grande attenzione, il dibattito nei partiti politici.In tutti i partiti. D’altronde sono stato abituato, anche se so che ora questa funzione è demodé, che il congresso del partito è il luogo del confronto e dell’indirizzo, dove…
Segno dei tempi e di questa Europa che attraversa un vento di antieuropeismo. Così mentre Mattarella celebra dentro Montecitorio i trattati di Roma: “"I padri dell’Europa, che dettero vita ai Trattati, con il consenso democratico dei loro Paesi, non erano…
Londra  (Regno Unito) - Londra sotto attacco. Diverse persone, almeno 12, sono rimaste ferite al Parlamento britannico.
VENEZIA – Più aumenta il numero di migranti sul territorio, più aumenta il numero dei malfattori. Ad evidenziare l’equazione è il governatore del Veneto Luca Zaia, secondo cui “i segnali sono inquietananti e univoci”.
"Dobbiamo intenderci su che cos'è la democrazia. Una democrazia senza regole non è democrazia. Noi abbiamo le nostre, io sono il garante e le faccio rispettare.Chi non è d'accordo si faccia il suo partito".

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

La “processione” di San Giuseppe e l’equino blasfemo

Utenti Online

Abbiamo 993 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine