ANNO XVI Gennaio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Il leader di Italia Viva: "Berlusconi non ha alcuna chance di fare il presidente della Repubblica".
Cecilia D'Elia vince con un netto 59,43% le elezioni suppletive per la Camera. Ma a dominare è l'astensionismo: solo l'11% degli aventi diritto è andato alle urne.
Il leader di Forza Italia ha formalmente ottenuto l'impegno di tutti i leader dei partiti di centrodestra a sostenerlo nell'eventuale corsa al Colle.
I parlamentari pentastellati insistono sulla necessità di un bis dell'attuale Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Il leader del Movimento Conte ha riferito che l'attuale fase del Paese non permette di interrompere la legislatura per andare a votare.
Prima di prendere ogni decisione il leader della Lega vuole vedere i numeri a disposizione di Berlusconi. Pd, M5s e Leu hanno intenzione di serrare i ranghi.
Mercoledì, 12 Gennaio 2022 10:58

L'impasse politica attorno al Quirinale

Written by
Conte e Letta continuano a vedersi. Renzi tiene aperte tutte le ipotesi mentre il centrodestra è fermo sulla candidatura di Berlusconi. Resta in piedi l'ipotesi che porta Draghi al Colle. Per il M5s è un vero e proprio stallo.
Obbligo vaccinale per over 50 perché più esposti. Il premier in conferenza stampa: "Bisogna sconfiggere il virus senza chiudere tutto". Poi critica i no-vax: due terzi dei posti in terapia intensiva è occupato da loro. "Nessuna domanda sul Quirinale".
Salvini: "Penso che l'alternanza faccia bene". Rampelli: "Oggi abbiamo il 45% della maggioranza. Se non ora quando?". Berlusconi: "Grazie al mio amico Antonio Lopez per le parole che ha voluto riservarmi".
Pubblicate in Gazzetta ufficiale le disposizioni per arginare i contagi. Multe da 600 a 1.500 euro.

Utenti Online

Abbiamo 1148 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine