ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L'Eurocamera ha rieletto la presidente della Commissione Europea per un secondo mandato con 401 voti, una maggioranza più larga grazie al sostegno dei Verdi. Ora si apre la partita del nuovo esecutivo Ue. Fidanza, capo delegazione del partito della premier:…
La premier, giunta in Libia per il Forum Trans-Mediterraneo, è stata accolta dal primo ministro del governo di unità nazionale Dabaiba. "Per l'Italia l'area del Mediterraneo è una priorità".
Si apre la partita per la scelta del commissario europeo che toccherà all'Italia. La premier spinge per una vicepresidenza e un portafoglio di peso.
I leader dell'Alleanza si sono impegnati nel vertice di Washington a sostenere Kiev con l'invio di armi, equipaggiamenti, logistica entro l'anno. 
Dopo gli 'attriti' nella maggioranza di governo sulle parole pronunciate ieri dal presidente della Repubblica, è la premier a voler mettere fine alle polemiche.
Il partito conservatore del premier Sunak, che nel 2019 ottenne con Boris Johnson 365 deputati, potrebbe scendere a 80, il minimo della sua storia.
La premier dopo l'inchiesta di Fanpage: "I conti con il passato li abbiamo già fatti, possiamo essere il cambiamento che da molto aspettano gli italiani".
Grandi manovre a destra al Parlamento Europeo. Il leader leghista sempre più vicino al gruppo fondato dal premier ungherese insieme agli austriaci di Fpo e i cechi di Ano. E la premier teme che si aggiungano i polacchi del PiS,…
Al primo turno si conferma l'ottimo risultato di RN e dei suoi alleati, al 33%. Possibile anche una maggioranza assoluta al ballottaggio, tra 7 giorni. Affluenza boom al 66%. Macron: "Ora un grande blocco democratico-repubblicano". Bene la coalizione di sinistra…

Utenti Online

Abbiamo 1141 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine