ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Al "congresso" si prospetta scontro governisti-ortodossi.Il documento di lavoro per i 305 delegati del Movimento. "Valorizzare le competenze in ingresso e quelle acquisite nell'esperienza istituzionale dei portavoce, senza rinunciare al principio fondante del limite al doppio mandato". E' il primo…
Ma i leader del centrodestra devono ancora decidere: in base agli accordi, l'indicazione dovrebbe spettare a Fratelli d'Italia.
Domani 'si deciderà sulla Campania'. Pronte le ordinanze di Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Vietato lo struscio e chiusi gli outlet nel weekend. Ma 'out' anche gli strumenti a fiato.
Il presidente del Consiglio in un'intervista a 'La Stampa' assicura che è intenzione del governo evitare un nuovo lockdown e agli italiani chiede "un ulteriore sforzo". Nella maggioranza "c’è tutta l’intenzione di andare avanti insieme fino alla fine della legislatura".
La candidatura del fondatore di Emergency per il ruolo di commissario della Sanità è stata avanzata dal Movimento 5 stelle
Il report della Cabina di regia parla di posti in terapia intensiva verso la soglia critica di disponibilità e chiede l'attuazione di misure più drastiche di distanziamento sociale: "Restate a casa ed evitate contati al di fuori della famiglia"
La 'red list' incombe sulle regioni: Campania, Veneto e Toscana rischiano di abbandonare la zona gialla e l'Alto Adige in anticipo diventa già 'zona rossa'.
Il premier: " Non c'è una deliberata volontà di penalizzate aree del Paese a discapito di altre.
Milano prima mattina, mezzi pubblici meno affollati. Anche Piemonte è zona rossa, ma per ora il lockdown è soft: bar aperti per l'asporto e bimbi a scuole, fermate bus vuote. Aosta semideserta, ma scuole e uffici aperti: qualche coda in centro davanti…

Utenti Online

Abbiamo 1267 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine