ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

ROMA – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe rivelato informazioni “altamente classificate” al ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, e all’ambasciatore di Mosca a Washington, Sergey Kislyak, durante l’incontro avvenuto lo scorso 10 maggio alla Casa Bianca.
"Il ransomware WannaCry è come un missile Tomahawk". Il paragone bellico tra il virusi informatico che venerdì ha messo fuori gioco decine di migliaia di aziende e istituzioni in tutto il mondo e il missile americano fatto dalla Microsoft non è poi…
ROMA – La corsa alla presidenza dell’Iran si sta riducendo a un testa a testa tra i due candidati dei principali schieramenti. A contrapporsi saranno  il capo di Stato uscente Hassan Rouhani, riformista, e Ebrahim Raissi, conservatore. Le consultazioni si svolgeranno…
Si chiama "Shariasource" il progetto concepito ormai quasi dieci anni fa da Intisar Rabb, docente di diritto alla Harvard School of Law e direttore del Programma di Studi sul diritto islamico.
La Cdu, il partito conservatore del cancelliere tedesco Angela Merkel, ha vinto le elezioni nel Nord Reno-Westfalia, aggiudicandosi un importante test elettorale in vista delle elezioni politiche di settembre.
Domenica, 14 Maggio 2017 00:00

Bene adesione UE a Convenzione di Istanbul

Written by
«Accogliamo con estremo piacere l’adesione della UE alla Convenzione di Istanbul. Il Modavi Onlus promuove da anni le 3 P della convenzione: Prevenzione, Protezione della Vittima e Certezza della Pena.
ROMA – Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e del Ministro per lo sport con delega all’editoria Luca Lotti, ha approvato, in esame definitivo, un decreto legislativo che prevede disposizioni per l’incremento dei requisiti e la…
In 16 ospedali dell’Inghilterra, il sistema informatico questo venerdì è stato messo KO da un attacco hacker; i medici hanno segnalato l’arrivo, sui computer, di schermate impossibili da cancellare.
Esplosione a Roma in viale Aventino, nei pressi delle Poste, in zona Piramide (FOTO). Non risultano feriti, solo un'auto danneggiata. I rilievi della polizia scientifica sono terminati poco dopo le 14.

Utenti Online

Abbiamo 1257 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine