ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Camerino - Nessuna tendopoli, le case danneggiate dal terremoto che ha colpito le Marche saranno ricostruite "presto e bene". 
Riportiamo integralmente l'intervista effettuata da Riccardo Boraccina pubblicata da Vita.it, al Vice ministro Mario Giro che la scorsa settimana era a Caracas dove ha incontrato sia il Governo Maduro sia i vertici del Parlamento venezuelano e dell'opposizione venezuelana, Sabato ha…
Roma - Matteo Renzi avverte l'Europa: senza il rispetto delle regole da parte di tutti sui migranti, l'Italia è pronta a mettere il veto sul bilancio dell'Unione Europea. Un messaggio che il presidente del consiglio invia ai paesi dell'Est, quelli che…
Quarto discorso su “La verità del referendum” tenuto alle Comunità parrocchiali di Bitonto nell’Auditorium dei Santi Medici Cosma e Damiano il 19 ottobre e al Circolo Arci Rinascita di Sesto Fiorentino il 22 ottobre 2016.
La tesi ripetuta con più insistenza dai sostenitori del SI al referendum costituzionale è che la riforma non tocca la prima parte della Costituzione, cioè i diritti fondamentali e le garanzie, ma solo la seconda parte, dedicata all’ordinamento della Repubblica.…
Il refrain di Giletti su l'Arena della domenica RAI1, un po' rovina la digestione del pranzo, toccando quasi sempre questa storia dei privilegi della casta al governo e alle regioni. Ma notizia politica attualissima l'iniziativa del Movimento 5 Stelle che…
Città del Vaticano - La preoccupante crisi politica, sociale ed economica venezuelana è stata al centro del colloquio tra Papa Francesco e Nicolas Maduro. Bergoglio ha ricevuto il 24 ottobre, in forma privata, il presidente della Repubblica Bolivariana di Venezuela.
Semplificazione, superamento delle "navette" tra le due camere e di lungaggini e ritardi presunti nella formazione delle leggi sono tra i mantra preferiti dagli affabulatori del Sì, e ne leggiamo su queste pagine una critica serrata.
Washington - A 16 giorni dall'Election Day Usa, il prossimo 8 novembre, la democratica Hillary Clinton avrebbe già la presidenza in tasca: un sondaggio Reuters/Ipsos le assegna il 95% di chance di vincere le elezioni. Il rivale repubblicano Donald Trump ha…

Utenti Online

Abbiamo 1254 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine