ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Atene (Grecia) - Il nuovo partito greco Unità popolare, nato dai ribelli di estrema sinistra di Syriza, cercheranno di ottenere il mandato per formare un nuovo governo in quanto terzo gruppo parlamentare per grandezza.
Un agosto tribolato fra terrore e problema migranti, con il Presidente Mattarella che nel suo messaggio al meeting di Rimini scrive: “l’umanità che mostreremo nell'accogliere i profughi disperati, l'intelligenza con cui affronteremo i fenomeni migratori, la fermezza con cui combatteremo…
Roma - Quartiere della Tuscolana in tilt questa mattina per i funerali di Vittorio Casamonica, 65 anni, esponente di spicco dell'omonimo clan da tempo osservato speciale della procura di Roma per le attivita' illecite (droga, riciclaggio e usura) svolte nella…
Atene (Grecia) - Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha annunciato in conferenza stampa che si rechera' tra poco dal presidente della Repubblica per rassegnare le dimissioni del suo Governo. "Il popolo deve decidere se lo ho rappresentato con coraggio…
Atene - Il primo ministro greco, Alexis Tsipras, e' pronto a convocare elezioni anticipate per mettere fine alla ribellione dell'ala intransigente del suo partito, Syrizia, e trovare sostegno sufficiente alla realizzazione del programma di salvataggio.
Città del Vaticano - "Migranti e rifugiati ci interpellano.   La risposta del Vangelo della misericordia". E' il tema che Papa Francesco ha scelto per la 102esima Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebrera' il 17 gennaio…
Nello stesso libro in cui Ezio Mauro dichiara la sua crisi democratica di identità, Zygmunt Bauman, l’intervistato, risponde mostrando il senso profondo della sua crisi democratica di identità: la vulnerabilità.
Roma - Sara' un maxi-processo quello di 'Mafia Capitale' che il 5 novembre prossimo prendera' il via davanti ai giudici della decima sezione penale del tribunale di Roma e che, per ragioni di opportunita' e di sicurezza (trattandosi di soggetti…
Dopo del disgelo tra gli Stati Uniti e Cuba lo scorso 17 dicembre - con l’annuncio simultaneo delle riprese dei rapporti - è arrivato l’appuntamento atteso. In futuro, il venerdì 14 agosto sarà ricordato nella storia come il giorno in…

Utenti Online

Abbiamo 1138 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine