ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il premier britannico ospite della kermesse di Fratelli d'Italia: "Con Giorgia abbiamo un'amicizia molto solida, forte. Condividiamo interessi e valori".  
La premier dopo il vertice Ue: penso che un accordo si possa e si debba trovare, il tema formalmente è rimandato al prossimo Ecofin del 20 dicembre. 
Colpo di scena a Bruxelles. Via libera alle trattative per l'adesione di Kiev e della Moldova grazie all'astensione concordata dell'Ungheria. Orban parla di "decisione insensata e irrazionale". Ancora da chiudere la partita del bilancio pluriennale. 
Sul tavolo due punti creano impasse: l'avvio dei negoziati di adesione dell'Ucraina all'Ue e la revisione dei conti con lo stanziamento di nuovi fondi. 
Mercoledì, 13 Dicembre 2023 07:29

Il governo vuole un iter rapido per la manovra

Written by
La 'road map' prevede il via libera del Senato nella settimana prima di Natale. Il Mef esclude una proroga del superbonus. Rimodulato il finanziamento del Ponte sullo Stretto. 
Le comunicazioni della premier alla Camera in vista del Consiglio Europeo: "La partita sul nuovo Patto di Stabilità è difficilissima e ancora aperta. L'Italia è una nazione virtuosa con le carte in regola ma il superbonus pesa come un macigno." 
La premier ha spiegato che la trattativa è aperta e che il governo tiene un "approccio pragmatico" fatto di "posizioni costruttive". 
Gli emendamenti del Governo alla legge di Bilancio 2024 approdano in commissione a Palazzo Madama. Attesa per altre modifiche della maggioranza. Le opposizioni presentano 2600 emendamenti. 
Non saranno attivati gli incarichi di Monia Alfieri, Paola Concia e Paola Zerman. Il ministro: la scuola italiana ha bisogno di serenità non di polemiche. Muro delle opposizioni. 

Utenti Online

Abbiamo 1172 visitatori e nessun utente online