ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

 l'innovativo progetto di ricerca che ha vinto il bando Innolabs della Regione Puglia  S.I.M.M.S. è il titolo dell'innovativo progetto di ricerca che vede come capofila Intellego srl, azienda specializzata nello sviluppo di metodi personalizzati di controllo di gestione e di sviluppo…
La canicola scalda gli animi rendendo le persone più scontrose e meno predisposte a parlare e lavorare. La scienza ha visto che il caldo influisce sul comportamento negativo derivato dalla disidratazione e dall’esaurimento causato proprio dal caldo eccessivo.
Un consorzio franco-svizzero punta a sviluppare un esame preventivo più accessibile della mammografia. Nel 2018 il cancro al seno è stato il tumore più mortale per le donne
Negli ultimi trenta anni oltre 3.500 di persone con dipendenze patologiche, principalmente tossicodipendenti e alcolisti, sono entrati in uno dei Centri terapeutici della Comunità Airone, e di questi oltre 480 – circa il 20% – hanno portato a termine il…
Prodotti a rischio per la salute. Come i giochi non a norma che sono rischiosi per i bambini, tra i quali spiccano le bolle di sapone provenienti dalla Cina, nel cui liquido saponato è stato trovato di tutto: batteri fecali…
Tra musica, divertimento e solidarietà, torna “Una cena sotto le stelle” . Il Cral “La Ciacola” – Comune di Rovigo, con i volontari per la Città della Speranza gruppo di Rovigo in collaborazione con Rugby Rovigo Delta e Delta Radio,…
ROMA – “Il declino demografico è dovuto al saldo naturale sempre più negativo per effetto della diminuzione delle nascite e dell’aumento tendenziale dei decessi; secondo i dati provvisori relativi al 2018 sono stati iscritti in anagrafe per nascita oltre 439 mila bambini, quasi 140 mila…
Vicenza - Pazienti oncologiche e ospiti illustri sfileranno in piazza dei Signori venerdì 28 giugno alle 19. Piazza dei Signori accoglierà venerdì 28 giugno, dalle 19, "Il Defilè della Rinascita" organizzato dall'Associazione Oncologica San Bassiano Onlus, in collaborazione con Raptus&Rose e con il Comune di Vicenza e…
Robot indossabili e la sfida riabilitativa”: questo il tema del workshop patrocinato dal Comune che si terrà il 25 giugno a Marina di Ragusa

Utenti Online

Abbiamo 1364 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine