ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

La Valutazione integrata dell’impatto ambientale e sanitario (Viias) è l’unico strumento in grado di riconciliare la città, di ricreare quell’unità che si è spezzata tra istituzioni e cittadini e per evitare situazioni dove si fa a gara a chi la…
A Lecce riesplode l'emergenza? Per una colonscopia prima data 24 marzo 2020. A denunciare il caso segnalato da un cittadino esasperato ancora una volta lo "Sportello dei Diritti". Chiediamo l'istituzione di un tavolo tecnico per l'abbattimento delle liste
Inaugurazione venerdì 26 aprile “Ospedale Veris Delli Ponti” di Scorrano (Lecce). Ancora un importante traguardo dell’associazione “Portatori sani di sorrisi” Le luminarie sono emblema di festa e danno colore e calore ai bimbi
Un trattamento innovativo del colosso farmaceutico svizzero Novartis potrebbe aver provocato la morte di un bambino. La società lo ha annunciato dopo un'indagine. Il bambino è stato trattato con Zolgensma, una terapia genica sperimentale, che ha lo scopo di combattere l'atrofia…
La scoperta – pubblicata su "Nature Medicine" – nello studio congiunto di Università Statale di Milano, Joslin Diabetes Center e Harvard Medical School.
A chi non è mai capitato di fare brutti sogni? Da sempre si è cercato di scoprire quale sia l’origine degli incubi che rovinano i nostri riposi e che molte volte ci costringono a svegliarci di soprassalto.
I danni biologici possono essere accertati anche senza verifiche “strumentali” perché altrimenti il “Cresci Italia” sarebbe incostituzionale. L’accertamento medico legale non può essere limitato: il diritto alla salute è tutelato dalla Costituzione.
Avevamo visto giusto con il prof Piero Abbruzzese, è davvero un amico del cuore, anzi più dei cuoricini dei bambini, vista la sua esperienza di cardio-chirurgo neonatale.
La struttura sanitaria e l’Asl risarciscono perché il male letale non diagnosticato tempestivamente preclude al malato le scelte del fine vita.

Utenti Online

Abbiamo 1225 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine