ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Identificate modifiche epigenetiche con ripercussioni sulle proteine coinvolte nella grave malattia ereditaria.
L’Istituto Tecnologico Agrario - Agroalimentare e Agroindustria "G. Cerabona” di Marconia organizza il convegno “Nuove Opportunità per l’Agroalimentare del metapontino: i frutti della Salute”; la manifestazione si terrà, a partire dalle ore 09.30 di martedì 16 aprile, presso l’Auditorium dell’Istituto…
Il tempestivo comunicato stampa di Medicina democratica (allegato in coda) di replica al “Movimento di lotta per la salute Maccacaro” (sotto riportato) 
Leggo nei report della riunione tecnica di aggiornamento del Tavolo CIS Taranto (che si è tenuta a Roma lo scorso 8 aprile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri), nella parte relativa ai 70 milioni di euro destinati alla Asl…
La scoperta, frutto di uno studio di Università Statale e IEO, apre nuove strade per la ricerca sull'invecchiamento e le malattie correlate.
 I medici sono scioccati e allo stesso tempo da un punto di vista scientifico entusiasti di questo disgustoso caso a Taiwan.
Allarme della Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo (CPSC) degli Stati Uniti: "10 bambini trovati morti nelle loro culle negli ultimi quattro anni "
 “Senso di fame offuscato dalla rabbia”. Anche lo “Sportello dei Diritti” rilancia l’appello dello chef sardo Paolo Palumbo a Governo e Presidente della Repubblica
Tra enzimi, geni, difetti metabolici, asintomatici, congeniti, la gamma di disturbi sono davvero tanti, come districarsi? Ecco un’interessante iniziativa della città toscana.

Utenti Online

Abbiamo 1256 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine