ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3500)

ROMA – E’ saltata, al Senato, la discussione sullo Ius Soli: mancava il numero legale. Netta la presa di posizione del senatore Maurizio Gasparri (FI).
Il discorso del premier Paolo Gentiloni nel suo intervento di saluto all'equipaggio della Nave Etna. "Proporrò al Parlamento di inviare i nostri militari in Niger. L'Italia ha l'obiettivo di costruire dialogo, amicizia e pace nel Mediterraneo e nel mondo".
Manca il numero legale per il voto al Senato e il presidente Grasso è costretto a fissare una nuova data, a gennaio. Ma di fatto è lo stop definitivo alla legge in questa legislatura. Esulta Calderoli: "Colpito e affondato"
"Donne e uomini che hanno dato un contributo decisivo alla nascita e alla crescita del partito in Europa e ora dicono basta"
Barcellona (Spagna) - Sguardo fiero, faccino da attrice e una cascata di capelli castani che le incornicia lo sguardo. Inés Arrimadas García è donna chiave di Ciudadanos, il partito anti-separatista di centrodestra, che ieri ha sbaragliato la concorrenza, diventando il…
Dal limite ai cambi di casacca all'astensione che non sarà più voto contrario. E le norme anti filibustering. Questi gli snodi principali.
“E’ una bella notizia per i lavoratori e per le loro famiglie. Potranno trascorrere serenamente questo Natale in attesa che sia riavviata la normale attività produttiva dello stabilimento”.
Con la nuova legge elettorale – secondo l’analisi dell’Istituto Demopolis – nessuno schieramento politico avrebbe oggi la maggioranza per dar vita ad un nuovo Governo dopo la chiusura delle urne
Una breve analisi sulle mosse del Quirinale, tra atti formali e previsti, e una attenta valutazione del risultato che uscirà dalle urne. Cosa potrebbe accadere

Utenti Online

Abbiamo 1331 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine