ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Bolsonaro attacca: "Senza problemi nel voto elettronico sarei già Presidente"
Domenica, 07 Ottobre 2018 04:16

Il Brasile a un bivio

Written by

L'ottava economia del mondo sceglie il suo presidente. Da una parte Fernando Haddad, erede di Lula, dall'altra Jair Bolsonaro, nostalgico dei tempi della dittatura. Cosa sapere sulle elezioni destinate a cambiare gli equilibri dell'America Latina

Il 18% delle persone scomparse in Messico è costituito da minori. Si tratta di oltre 6500 bambini e adolescenti di cui si è persa traccia negli ultimi anni a causa dell'inasprimento della violenza legata al traffico di droga.

Domenica in Brasile è in programma il primo turno delle elezioni presidenziali. Una tornata elettorale tra le più imprevedibili nella storia recente del Paese, con un elenco di candidati ancora indefinito fino a un mese fa e guidato da Jair…

Con un video mostrato su bloomberg, il presidente Maduro annuncia a tutto il mondo l’ufficialità della criptovaluta Petro.

Il Sindaco Angelo Cobino di Grottaminarda provincia di Avellino ha annunciato che il 12 ottobre Antonio Ledezma riceverà dalle sue mani la Cittadinanza onoraria.

E' il primo atto del governo 5Stelle-Lega-MAIE con impatto sugli italiani all'estero. Dopo il pasticcio sullo 'ius sanguinis' (che la prima bozza del decreto voleva limitare alla seconda generazione e che poi, a seguito delle proteste da tutto il mondo il Sottosegretario Merlo ha chiesto di ritirare) e nonostante l'inesistenza dei requisiti di urgenza necessari per la presentazione di un decreto da parte del governo, nel testo finale ci sono ancora misure che riguardano direttamente gli italiani che vivono all'estero e la cittadinanza.

Chi possiede risparmi, preferisce conservarli nel materasso o cambiarli in dollari piuttosto che depositarli in banca. Il problema di questa crisi è che gli investitori temono che il Paese non sia più in grado di ripagare i suoi debiti 

C’è chi dice che oramai Maduro sia alle strette, con le riforme monetarie, criptovalute e code ai rifornimenti di carburante, chi invece saluta il nuovo corso diplomatico del governo venezuelano.

Giovedì, 20 Settembre 2018 11:15

Venezuela: l'iperinflazione come progetto politico?

Written by

L'iperinflazione come progetto politico. È quello che sta facendo il governo di Nicolas Maduro in Venezuela. Dopo aver tolto cinque zeri dalla valuta, chiamata bolivar sovrano, il chavismo ha pensato bene di agganciare il valore di questa nuova moneta al Petro, la criptovaluta che dovrebbe permettere al governo bolivariano di sfuggire alle sanzioni di Washington. Questo ha però provocato, appena stampato, la perdita del 96% del valore delle nuove banconote.

 

Utenti Online

Abbiamo 1238 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine