ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

In un paesi in cui non ci sono fonti indipendenti, anche l'attentato in diretta Tv al presidente Maduro diventa un mistero. Mancano immagini chiare, le versioni ufficiali sono discordanti. E però al regime serve, per passare dalla parte della vittima e nascondere i suoi disastri.

Caracas (Venezuela) - L'attacco che il Presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha denunciato durante una parata militare a Caracas in seguito a diverse esplosioni lascia più domande che risposte. L'informazione, per il momento scarsa, sulla paternità dell'attentato, sulle armi usate o sui feriti ha portato a mettere in dubbio persino la veridicità dell'attacco, così come suggerisce l'opposizione al regime venezuelano.
Questi sono alcuni dei dati che sono noti al momento e alcuni dei dubbi che rimangono da risolvere.

Presidente incolume, 7 feriti. Usati droni esplosivi. Il presidente attribuisce l'attacco all'estrema destra in collaborazione con 'cospiratori' a Bogotà e Miami. La rivendicazione arriva da un piccolo gruppo, 'Soldati in t-shirts'

Sabato, 04 Agosto 2018 09:26

Trieste farà affari con Maduro

Written by

La città di Trieste farà affari con il Venezuela. In un'intervista televisiva a un canale locale il sindaco della città, Roberto Dipiazza, aveva affermato: "Stiamo lavorando per portare un'azienda qui sfruttando la zona franca. Li abbiamo già portati a visitare lo spazio e abbiamo anche organizzato un incontro all'Area di ricerca e Sincrotrone, uncentro di ricerca internazionale. Il contratto è stato già firmato e il ministro delle Esportazioni ha confermato che sono pronti a portare l'azienda in zona franca".

Caracas (Venezuela) - Un noto imprenditore italiano, Elio Josè Simonelli Datellis, è stato ucciso in Venezuela durante un tentativo di sequestro.

Lo scorso maggio il presidente venezuelano aveva annunciato che cinque tonnellate del prezioso minerale sarebbero arrivate nel nostro paese. Ma nessuno ne sa niente, scrive il 30 luglio 2018 Maurizio Stefanini su il Foglio, pubblichiamo integralmente il suo articolo.

Dozzine di persone sono rimaste ferite a seguito dell'incidente che mercoledì ha coinvolto un aereo passeggeri dell''Aeromexico. Lo schianto è avvento subito dopo il decollo nella capitale dello stato messicano di Durango. Tra i 101 passeggeri e membri dell'equipaggio le…
Lunedì, 30 Luglio 2018 08:37

Venezuela: via 5 zeri dalle banconote

Written by

Caracas (Venezuela) - Se non hai soldi li stampi, oppure elimini degli zeri pensando così di bloccare la svalutazione. È il pensiero stupendo del governo venezuelano che ha reso effettivo, dal prossimo venti agosto, il nuovo conio. Nel paese circolerà una nuova moneta, il bolívar sovrano che avrà cinque zeri in meno rispetto al bolívar forte, la valuta usata oggi e rimasta praticamente senza valore.

Un pugno di ferro è calato sull'economia venezuelana. L'inarrestabile iperinflazione che erode il potere d'acquisto delle persone è l'ennesima conseguenza di una catena di errori e omissioni commesse da parte di un regime che ha fatto crollare l'intera produzione del paese.

Caracas (Venezuela) - José Ibarra, professore universitario in Venezuela, non ha i soldi neanche per permettersi di cambiare la suola delle scarpe rotte.

Utenti Online

Abbiamo 1329 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine