ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Un incendio ha devastato la chiesa di San Sebastian nella città peruviana di Cuzco. Le fiamme, oltre che danneggiare la struttura di questo emblema della cristianità risalente al XVI sec., hanno anche distrutto una buona parte delle opere d’arte che…
Montreal - "Esprimo profonda riconoscenza al Presidente Ciampi per quello che ha fatto per l'Italia, sia entro i confini nazionali che per quella che vive all'estero. Egli ci ha ricordato l'amore per la Nazione che dobbiamo conservare nel cuore, riconoscendo…

Caracas (Venezuela) - L’opposizione venezuelana scende in strada per chiedere il referendum revocatorio contro Nicolas Maduro e il presidente, per tutta risposta, ha prolungato per la quarta volta lo stato di emergenza economica.

Il Presidente del Comitato italiani nel mondo e promozione del Sistema Paese della Camera dei Deputati, Fabio Porta, considera la morte di Carlo Azeglio Ciampi “una grave perdita anche per gli italiani nel mondo, al quale il Presidente Ciampi ha…
L’inchiesta potrebbe assestare un duro colpo al mito di Lula e alle possibilità che il fondatore del Partito dei lavoratori si ricandidi alle presidenziali nel 2018.

“Il Governo ha nuovamente assicurato il proprio impegno a pervenire in tempi rapidi ad una positiva soluzione del dramma dei pensionati italiani residenti in Venezuela”.

Città del Messico (Messico) - A Città del Messico ogni giorno, in media, 40 minorenni si trasformano in madri e per ogni 100 donne incinte 16 sono adolescenti, assicurano oggi cifre della Segreteria della Salute della capitale. 
Città del Messico (Messico) - Il Messico fa un passo più in là per svelare il mistero degli studenti di Iguala. Una nuova fase investigativa nel caso dei 43 studenti rapiti ed uccisi nel 2014 ha esteso gli interrogatori a…

Caracas (Venezuela)  - Al dr Fabio Marcelli che scrive sul Fatto Quotidiano "Venezuela: i media internazionali non sono obiettivi, ma schierati con la destra" vorrei segnalare che mezz'ora fa sono andato all'autoricambi per comprare un banale tappo di plastica per il serbatorio dell'acqua, per la mia auto,  mi hanno chiesto 14 mila bolivar quando lo stipendio minimo è 16,500 bolivar...

Roma - Si discuterà giovedì prossimo, 15 settembre, in XI Commissione permanente Lavoro della Camera dei deputati l’interrogazione dell’on. Fabio Porta, deputato Pd eletto in Brasile e presidente del Comitato degli italiani nel mondo della Camera, sulle ipotesi di soluzione del dramma che stanno vivendo i nostri pensionati in Venezuela a causa della incongruenza del tasso di cambio utilizzato dall’Inps per la determinazione del reddito degli stessi pensionati ai fini dell’erogazione delle prestazioni non contributive come l’integrazione al minimo, le maggiorazioni sociali e gli assegni familiari.

Utenti Online

Abbiamo 843 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine