ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Rio de Janeiro (Brasile) - A Rio de Janeiro è allarme inquinamento nella Guanabara Bay alla vigilia dei XXI Giochi Olimpici, la cui cerimonia di apertura ci sarà il 5 agosto al Maracanà. Una quantità enorme di rifiuti galleggiante attende…
Brasilia (Brasile) - L'ex presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, è stato incriminato oggi per con l'accusa di "tentata ostruzione alla giustizia" nell'ambito dell'inchiesta Lava Jato (la "Mani pulite" brasiliana).

Continua, come in un sequel di un film horror, la tragedia venezuelana che coinvolge nel suo drammatico sviluppo, senza apparentemente possibile positivo epilogo, tutta la popolazione e con essa la grande collettività italo-venezuelana presente nel paese.

Roma - È stata assegnata alla Commissione Affari esteri della Camera la proposta di legge della deputata Pd Francesca La Marca volta ad istituire la “Giornata nazionale degli italiani nel mondo” il 12 ottobre. Il testo – dalla sottoscrizione plebiscitaria: 324 i firmatari, praticamente mezza Camera – sarà…

Soddisfazione per le attività teatrali realizzate dal 18 giugno al 14 luglio 2016 a Rosario, Berazategui e Buenos Aires. di Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini *

Si è tenuto la scorsa settimana l’incontro tra l’On. Ricardo Merlo, presidente del MAIE - Movimento Associativo Italiani all’Estero, il senatore Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, e Paolo Romani, presidente dei senatori forzisti, uno…
Rio de Janeiro (Brasile) - Tre stazioni della nuova linea veloce di autobus che collega l'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro al villaggio olimpico, sono state chiuse ieri dopo uno scontro a fuoco tra polizia e trafficanti di droga.

Roma - “Porre in essere con urgenza tutte le iniziative diplomatiche nonché gli interventi opportuni per favorire una soluzione pacifica della crisi politica e, al tempo stesso, lenire la crisi umanitaria, consentendo la spedizione di medicinali e – per quanto riguarda la collettività italiana residente in Venezuela – l'immediata e positiva definizione del problema relativo al pagamento delle prestazioni previdenziali dell'INPS sospese a causa della rigida applicazione del cambio venezuelano ai pensionati”.

Roma - “Il Governo ha mantenuto il suo impegno di recuperare i fondi per i corsi di lingua e cultura italiana all’estero. Nella legge di assestamento del bilancio appena presentata alla Camera, infatti, 2,6 milioni di euro sono attribuiti alla…

Porlamar (Venezuela) - Grande successo di pubblico per l'evento organizzato per il 2 di Giugno, dal Vice Consolado d'Italia a Porlamar al Centro Cristiano Casa de Alabanza.

Utenti Online

Abbiamo 1135 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine