ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

In un esito dato per scontato, resterà al potere altri 5 anni. 

Il Presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha incontrato questo lunedì il Ministro degli Esteri della Russia, Sergei Lavrov, al Palazzo Miraflores di Caracas. L'obiettivo dell'incontro era quello di rafforzare i legami di cooperazione tra le due nazioni.

Teheran punta a promuovere la cooperazione con Caracas. 

Nicolás Maduro non si recherà a Bogotà il 25 aprile. "La visita è del tutto esclusa", ha riferito la rivista Semana sul suo portale web.  

La leader del partito di opposizione Vente Venezuela, María Corina Machado, ha chiesto una massiccia partecipazione alle primarie dell'opposizione del 22 ottobre, con l'obiettivo di eleggere il candidato che affronterà il chavismo alle presidenziali del 2024. 

Per il presidente brasiliano, in viaggio tra Cina ed Emirati arabi, è necessario che Washington "inizi a parlare di pace". Lo stesso invito è poi stato rivolto anche all'Unione europea. 

La pubblicazione, edita in spagnolo e italiano, ha il sostegno dell'Ambasciata d'Italia e dell'Istituto Italiano di Cultura di Caracas. Il testo sarà disponibile nelle librerie della Capitale e su Amazon, con il sigillo Ediciones Rubiano. L'Ambasciatore Placido Vigo ha riconosciuto il testo come un altro esempio di eccellenza italiana nel mondo.

L'isola vive un rilancio del turismo, con visitatori stranieri.
In Nicaragua, il governo di Daniel Ortega quest'anno ha proibito lo svolgimento di 3.176 processioni durante la Settimana Santa: è quanto rivela al portale Infobae la ricercatrice Martha Patricia Molina, che ha ottenuto il calcolo moltiplicando le 397 parrocchie esistenti…

Come ogni anno, durante la commemorazione della settimana maggiore, i venezuelani si recano dai pescivendoli alla ricerca di prezzi accessibili per rispettare la tradizione di non mangiare carne rossa, il Giovedì e il Venerdì Santo. 

Utenti Online

Abbiamo 1314 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine