ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Caracas (Venezuela) – L’opposizione venezuelana manifesterà "senza paura" giovedi 1 settembre a Caracas per chiedere di accelerare iter burocratico per il referendum abrogativo contro il presidente Nicolas Maduro; nonostante "l’ondata repressiva" del governo nelle ultime 48 ore, ha detto Jesù Torrealba, segretario della opposizione democratica Unità (MUD), vincitrice dell’elezione parlamentari del 6 dicembre 2015 e che ha la maggioranza parlamentare del Parlamento venezuelano.

Città Del Messico (Messico) - Il Commissario generale della polizia messicana, Enrique Galindo Ceballos, è stato sollevato dal suo incarico dal capo dello Stato, dopo che la Commissione nazionale per i diritti umani ha accertato la responsabilità della polizia nell’esecuzione…
Brasilia (Brasile) - “Votate contro l’impeachment, votate per la democrazia”. È l’ultimo appello lanciato dalla Presidente brasiliana Dilma Rousseff la cui sospensione dalle funzioni di Capo dello Stato dovrebbe diventare, salvo colpi di scena, una destituzione definitiva entro mercoledì al…
Brasilia (Brasile) - (“Ho rispettato la legge. La democrazia brasiliana è messa a rischio da un‘élite economica”. La Presidente sospesa, Dilma Rouseff, si difende di fronte al Senato brasiliano che è pronto a votare la sua destituzione.
È il giorno della difesa di Dilma Rousseff che compare davanti al Senato nel processo di destituzione aperto il 25 agosto nei suoi confronti. “Combatterò fino alla fine”, ha promesso la presidente brasiliana, 68 anni, sospesa il 12 maggio scorso…
In Colombia si torna a sperare anche se in molti tengono le dita incrociate. Per scaramazia. Perché da queste parti, basta un niente per trasformare in carta straccia un accordo.
La Paz (Bolivia) - Il vice-ministro dell’Interno boliviano è stato ucciso durante una protesta di minatori delle cooperative a Panduro, una località a quasi duecento chilometri da La Paz.

Caracas (venezuela) - La tragedia che ha colpito la nostra Italia ci ha profondamente commosso e siamo vicini al popolo italiano in questa dolorosa circostanza che affligge la nostra grande PATRIA.

Il Presidente Ugo Di Martino, la Vice-Presidente Teresina Giustiniano, il Segretario Claudio Milazzo e tutti i membri del COM.IT.ES di Caracas manifestano il loro accorato cordoglio.

Brasilia (Brasile) - Il presidente della Corte suprema brasiliana, Ricardo Lewandowski, sarà il garante del processo di impeachment della presidente Dilma Rousseff.

In considerazione della tragedia che ha colpito il centro Italia, nonché del numero di richieste da parte dei nostri connazionali, la Protezione Civile d’intesa con l´Unità di Crisi, ha attivato il seguente numero di emergenza: 39-06-82888850.

Utenti Online

Abbiamo 1168 visitatori e nessun utente online