ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sono due punti in meno in due mesi. Disapprovazione sale al 28%. 
Secondo le prime ricostruzioni potrebbe trattarsi di un delitto passionale. L'aggressore sarebbe un collega della vittima. 
La statua verrà esposta alla Biennale di scultura di Resitencia.

Nonostante debbano pagare per i controlli mensili, le donne incinte devono acquistare una lunga lista di forniture mediche che mancano agli ospedali. Il sistema ospedaliero pubblico è al collasso da più di un decennio. Nel Paese il tasso di mortalità materna è aumentato del 182,8% negli ultimi 20 anni.

Raúl Grijalva e Jesús "Chuy" García, e il senatore repubblicano della Florida Marco Rubio, hanno rilasciato dichiarazioni contrarie

Diciotto legislatori del Partito Democratico degli Stati Uniti hanno chiesto al presidente Joe Biden di revocare le sanzioni contro il Venezuela e continuare il dialogo con il governo del presidente Nicolás Maduro, mentre un influente senatore repubblicano ha esortato il presidente a non cambiare politica nei confronti di Caracas. 

Il drastico deprezzamento della valuta nazionale ha costretto la banca centrale a emettere biglietti di taglio ancora più elevato, mentre i prezzi corrono a un tasso superiore al 100%. 
È successo durante la quinta edizione del "Cachanillazo", a San Vicente, in Baja California Da un furgone sono scese alcune persone che hanno sparato a raffica sugli spettatori. Nove i feriti. 

"Lo stato più colpito dalla mancanza di servizio, Yaracuy", ha detto il presidente in un atto questo venerdì 

Colpo di scena istituzionale nel Paese sudamericano. Guillermo Lasso, accusato di appropriazione indebita, ha invocato una clausola chiamata "muerte cruzada". Intanto gli indigeni occupano le autostrade.
Il governatore emiliano a Buenos Aires rilancia le relazioni con il Paese. 

Utenti Online

Abbiamo 1197 visitatori e nessun utente online