ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il presidente ad Interim venezuelano Juan Guaidó continua il suo tour internazionale lunedì 27 gennaio per il supporto ad Ottawa, in Canada.

Madrid, in Spagna, è stata l'ultima tappa di Guaidó in Europa, ma non la fine del suo viaggio. L'ambasciatore venezuelano del governo ad interim in Canada, Orlando Viera Blanco, ha riferito che il giovane oppositore sarà nel paese nordamericano.

La Commissione europea ha dichiarato venerdì che spetta all'autorità competente di ciascun paese, nel caso spagnolo il Ministero degli Affari Esteri, monitorare l'applicazione del regime sanzionatorio al Venezuela in presenza all'aeroporto di Madrid del vicepresidente del paese, Delcy Rodríguez.

Venerdì, 24 Gennaio 2020 15:08

Venezuela: sparito un deputato dell'opposizione

Written by

In Venezuela si sono perse le tracce del deputato di Voluntad popular Ismael Leon, esponenete dell'opposizione, che in parlamento ha denunciato il rapimento dell'uomo.

Il presidente responsabile del Venezuela, Juan Guaidó, riconosciuto da cinquanta paesi, è arrivato giovedì a Davos in un'altra fase del suo tour europeo, in cui cerca di rilanciare la sua offensiva contro il regime di Nicolás Maduro.

I senatori Fantetti e Garavini ed i deputati Fusacchia, Nissoli, Schirò, Siragusa ed Ungaro sono stati ricevuti ufficialmente oggi a Palazzo Madama dalla Presidente del Senato della Repubblica, Alberti Casellati,
Martedì, 21 Gennaio 2020 15:27

Guaidó inizia il suo tour in Europa da Londra

Written by

Il presidente ad Interim del Venezuela inizia il suo tour in Europa lunedì a Londra, in Inghilterra, dove secondo l'agenda ufficiale del deputato si incontrerà, intorno alle due del pomeriggio, ora locale, con il ministro degli Esteri britannico Dominic Raab nell'ufficio del Ministero degli Affari Esteri

Il leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaidó, presidente ad interim del Venezuela e attuale 'legittimo' presidente dell'Assemblea nazionale, è arrivato oggi a Bogotà, prima tappa di un viaggio che lo vedrà anche in CentroAmerica, Europa e Stati Uniti.

Orrore a Panama, dove in una fossa comune sono stati trovati sette corpi, tra cui quelli di cinque bambini e di una donna incinta che, ritengono gli inquirenti, sono stati torturati ed uccisi durante il rituale di una setta. Il…
Centinaia di migranti provenienti da San Pedro Sula in Honduras, sono entrati in carovana la notte scorsa in Guatemala, in un "viaggio della speranza" che, attraverso il Messico, dovrebbe portarli alla frontiera con gli Stati Uniti, facendo così ripartire le…
Giovedì, 16 Gennaio 2020 18:23

Venezuela Spari contro Juan Guaidó

Written by

Il convoglio del presidente costituzionale del Venezuela Juan Guaidó è stato attaccato da colectivos pro Maduro. Guaidó si stava recando al palazzo legislativo. La macchina in cui viaggiava è stata crivellata di colpi, "con Guaidó diversi deputati fra cui l'italo venezuelano Angelo Palmieri segretario del Parlamento venezuelano" (NdR).

Utenti Online

Abbiamo 1261 visitatori e nessun utente online