ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

Neanche le minacce di Trump fermano la carovana di migranti partita dal Centro America e diretta verso gli Stati Uniti
Managua (Nicaragua) – Da tre settimane ormai le forze militari del governo hanno stretto i controlli sulle marce di protesta della popolazione, impedendo qualsiasi tipo di manifestazione pubblica per le strade della capitale. Ieri, domenica 21 ottobre, gli "auto-convocati" sono…
Non funzionano le minacce e glli avvertimenti. Non si ferma infatti la marcia dei disperati che a piedi, dall'Honduras, sperano di raggiungere gli Stati Uniti.
Whatsapp protagonista del secondo turno delle presidenziali brasiliane. Il candidato della sinistra, Fernando Haddad, in netto svantaggio, accusa il rivale Jair Bolsonaro di aver creato un'organizzazione criminale per diffondere milioni di messaggi falsi.
San Pedro Sula (Honduras) – Hanno ormai percorso circa 300 km, da Tegucigalpa (Honduras) a Zacapa (Guatemala): sono circa tremila honduregni che mentre proseguono il loro cammino verso gli Stati Uniti accolgono altri fratelli del centro America che fuggono come…
Fabrizio Federici dell'ASI - Agenzia Stampa Italiana ha intervistato l'eletta all'Estero in America nord-centro On. Fucsia Nissoli Fitzgerald (Forza Italia), visto l'argomento "I diritti politici degli  Italiani all'Estero" ne riportiamo integralmente l'intervista.
Il clima politico continua a farsi sempre più rovente in Nicaragua, dove domenica la polizia ha disperso, prima ancora che potesse iniziare, una manifestazione di protesta indetta, nella capitale Managua, contro il presidente Daniel Ortega.  
Bolsonaro attacca: "Senza problemi nel voto elettronico sarei già Presidente"
Domenica in Brasile è in programma il primo turno delle elezioni presidenziali. Una tornata elettorale tra le più imprevedibili nella storia recente del Paese, con un elenco di candidati ancora indefinito fino a un mese fa e guidato da Jair…

Utenti Online

Abbiamo 602 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine