ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (680)

Città Del Messico (Messico) - Il Commissario generale della polizia messicana, Enrique Galindo Ceballos, è stato sollevato dal suo incarico dal capo dello Stato, dopo che la Commissione nazionale per i diritti umani ha accertato la responsabilità della polizia nell’esecuzione…
Brasilia (Brasile) - “Votate contro l’impeachment, votate per la democrazia”. È l’ultimo appello lanciato dalla Presidente brasiliana Dilma Rousseff la cui sospensione dalle funzioni di Capo dello Stato dovrebbe diventare, salvo colpi di scena, una destituzione definitiva entro mercoledì al…
Brasilia (Brasile) - (“Ho rispettato la legge. La democrazia brasiliana è messa a rischio da un‘élite economica”. La Presidente sospesa, Dilma Rouseff, si difende di fronte al Senato brasiliano che è pronto a votare la sua destituzione.
È il giorno della difesa di Dilma Rousseff che compare davanti al Senato nel processo di destituzione aperto il 25 agosto nei suoi confronti. “Combatterò fino alla fine”, ha promesso la presidente brasiliana, 68 anni, sospesa il 12 maggio scorso…
In Colombia si torna a sperare anche se in molti tengono le dita incrociate. Per scaramazia. Perché da queste parti, basta un niente per trasformare in carta straccia un accordo.
La Paz (Bolivia) - Il vice-ministro dell’Interno boliviano è stato ucciso durante una protesta di minatori delle cooperative a Panduro, una località a quasi duecento chilometri da La Paz.
Brasilia (Brasile) - Il presidente della Corte suprema brasiliana, Ricardo Lewandowski, sarà il garante del processo di impeachment della presidente Dilma Rousseff.
L’Avana (Cuba) – Il governo colombiano e i guerriglieri filo marxisti delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (Farc) hanno raggiunto un accordo di pace, mettendo fine a un conflitto durato oltre 50 anni che ha causato oltre 220mila morti.
In Italia solo il Corriere della Sera e Il Velino hanno riportato la notizia che sta facendo il giro del mondo e che in America Latina sta riempiendo le pagine cartacee e on line di tutta la stampa, e che…

Utenti Online

Abbiamo 417 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine