ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (674)

L’inchiesta potrebbe assestare un duro colpo al mito di Lula e alle possibilità che il fondatore del Partito dei lavoratori si ricandidi alle presidenziali nel 2018.
Città del Messico (Messico) - A Città del Messico ogni giorno, in media, 40 minorenni si trasformano in madri e per ogni 100 donne incinte 16 sono adolescenti, assicurano oggi cifre della Segreteria della Salute della capitale. 
Città del Messico (Messico) - Il Messico fa un passo più in là per svelare il mistero degli studenti di Iguala. Una nuova fase investigativa nel caso dei 43 studenti rapiti ed uccisi nel 2014 ha esteso gli interrogatori a…
La Paz (Bolivia) - Gli attivisti transgender boliviani hanno avuto occasione di festeggiare un'importante conquista come l'ottenimento dei nuovi documenti d’identità che si adeguano al genere con il quale si identificano, ieri, martedì 6 settembre 2016.
Un nuovo disastro mette in luce la vulnerabilità del Guatemala di fronte alle catastrofi naturali. Una frana provocata da forti piogge ha causato la morte di almeno nove persone in una zona povera di Villa Nueva, a sud della capitale.
Giovedì, 08 Settembre 2016 00:00

Messico: l'uragano Newton fa 2 morti e 3 dispersi

Written by
L’uragano Newton colpisce la costa nord-occidentale del Messico, causando forti precipitazioni e venti fino a 145 km orari. Nella località balneare di Los Cabos, i turisti sono stati invitati a restare al coperto.
Il senatore Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, è appena rientrato da Shanghai, dove, tra gli altri appuntamenti, ha incontrato il Console Generale Stefano Beltrame, con il quale “ho avuto un lungo e cordiale colloquio…
San Paolo (Brasile) - Una bara che racchiude un pupazzo con le sembianze del presidente brasiliano Michel Temer data alle fiamme: è l’immagine forte del settimo giorno di manifestazioni contro la destituzione di Dilma Rousseff.
Bogotà (Colombia) - Il presidente colombiano Juan Manuel Santos ha annunciato che l’accordo di pace tra governo e Farc, Forze armate rivoluzionarie della Colombia, verrà firmato il 26 settembre a Cartagena.

Utenti Online

Abbiamo 1275 visitatori e nessun utente online