ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2251)

Italia stretta nella morsa del maltempo. Burian, il vento gelido della Siberia che si è abbattuto sull'Europa nelle ultime ore, porta con sé anche l'ondata di gelo che sta creando i primi disagi sulla Penisola.
Taranto - "Fermiamo degrado e illegalità, salvaguardiamo tutta l'area del fiume" . Questo l'appello di Legambiente dopo la  ricognizione dello stato dell'area del fiume Galeso, sia nella parte relativa alle sorgenti che in quella della foce, effettuata nei giorni scorsi da un nutrito…
Sono giunti a conclusione i lavori per il completamento delle rete idrica a Torre Suda, marina di Racale, in provincia di Lecce.
"Oggi (ieri ndr) il ministro Calenda ha incontrato la commissaria Ue Vestager per parlare dell'Ilva, ma a margine del meeting non ha voluto comunicare i contenuti delle discussioni.
Riceviamo e pubblichiamo - C'è una via d'uscita per Taranto, per Brindisi e per chi vive nei Siti contaminati.  
L’Associazione Medici per l’Ambiente ISDE Italia e il Gruppo di Ricercatori e Scienziati di Energia per l’Italia esprimono la più profonda preoccupazione per la recentissima approvazione da parte di entrambi i rami del Parlamento del Decreto Legislativo “Disposizioni concernenti la revisione…
Il primo febbraio scorso è stato pubblicato il decreto che attiene alle procedure previste per la raccolta e il trasporto dei rifiuti non pericolosi di metalli ferrosi o meno.
Individuato, intorno all’Isola di Panarea, un sito idrotermale con oltre 200 camini vulcanici. A scoprirlo, un team di ricercatori del Cnr, Ispra e Ingv, in collaborazione con Marina Militare e Università di Messina e di Genova. Lo studio è stato…
Questa è una campagna elettorale strana, tutta si svolge sui social e i comunicati stampa a ripetizione alcuni impublicabili per non diventare smorte casse di risonanza. 

Utenti Online

Abbiamo 1050 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine