ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1262)

Giovedì, 16 Novembre 2017 11:49

Zimbabwe, quale futuro?

Written by
Si è concretato il colpo di stato nello Zimbabwe. I militari hanno preso per assalto il palazzo di Governo e tutt’ora mantengono sotto custodia l’ormai ex-dittatore Mugabe mentre la sua moglie è fuggita in Namibia. Secondo le autorità dell’esercito non…
Le dichiarazioni colorite e i comportamenti bizzarri hanno reso il presidente dello Zimbabwe uno dei capi di Stato più stravaganti della storia africana
Veicoli militari hanno bloccato una strada intorno alla sede del parlamento dello Zimbabwe.
Almeno cinque morti, tra cui la persona che ha aperto il fuoco. E' il bilancio di una sparatoria in una scuola elementare a Rancho Tehama, a nord di Sacramento, in California.
Ci sono voluti 70 anni, ma l'Unione Europea il 13 novembre ha firmato un patto per creare una "cooperazione permanente strutturata sulla difesa", che dovrebbe permettere ai Paesi aderenti di lavorare in comune per sviluppare asset militari, investire in progetti condivisi e…
ROMA – Giovedì 16 novembre, in Giappone, nella consueta cornice della città di Fukuoka e presso la sede dello storico quotidiano ‘Nishinippon Shimbun’, si apre l’annuale riunione, la quinta, del Nishinippon Business Forum.
La celebrazione che, l'11 novembre, ricorda l'Indipendenza della Polonia è diventata da anni un magnete per i movimovimenti neofascisti di tutta Europa, i cui militanti, in quest'occasione, accorrono a Varsavia per sfilare accanto ai nazionalisti polacchi.
Domenica, 12 Novembre 2017 00:00

Cina, cosa (davvero) porta a casa Trump

Written by
Una "perfetta" visita di Stato per le coreografie. Ma sulla sostanza i dubbi di molti analisti: quanti accordi commerciali diventeranno realtà? Ci sono stati concreti passi avanti sulla Corea del Nord?
Sabato, 11 Novembre 2017 00:00

May annuncia l'ora della Brexit

Written by
Il Regno Unito uscirà dall'Unione Europea alle 23 (ora di Greenwich) del 29 marzo 2019. A scriverlo, "nero su bianco", è la premier britannica Theresa May, che in un intervento sul Telegraph annuncia la presentazione di un emendamento alla proposta di legge per l'Uscita…

Utenti Online

Abbiamo 886 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine