ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1262)

Il Congresso spagnolo ha approvato la riesumazione delle spoglie del dittatore Francisco Franco dal mausoleo Valle de los Caidos e il loro trasferimento in un cimitero privato.
È stato rilasciato Yuri Guaiana, l'attivista italiano per i diritti Lgbt arrestato stamane a Mosca. A darne l'annuncio su Twitter è il sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova. "Yuri Guaiana - ha scritto sul social - è stato rilasciato. Assistito…
"È stato arrestato poco fa a Mosca Yuri Guaiana, già Segretario dell'Associazione Radicale Certi Diritti per essersi recato presso la Procura Generale di Mosca a consegnare centinaia di migliaia di firme raccolte contro il trattamento che subiscono le persone gay…
Al largo della costa libica si è svolto un duello tra un nave della ong tedesca Sea-Watch e la Guardia costiera del paese africano, impegnate entrambe a raggiungere una imbarcazione con a bordo circa 350 migranti diretta in Italia.
Mercoledì, 10 Maggio 2017 17:03

Cosa si è rotto fra Trump e il capo dell'Fbi

Written by
Donald Trump ha licenziato il direttore dell'Fbi, James Comey, che stava indagando sul 'Russiagate', ovvero sulle possibili collusioni tra lo staff del miliardario e il Cremlino durante la presidenziali Usa. Si è rotta
Mercoledì, 10 Maggio 2017 08:12

Il discorso di Obama in 20 frasi

Written by
Sale sul palco di 'Seeds and chips', summit internazionale sull’innovazione alimentare, alle 14.30. Ringrazia il segretario del Pd Matteo Renzi, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’ex sindaco Letizia Moratti per il loro impegno per l’Expo 2016 sul cibo e il…
Mercoledì, 10 Maggio 2017 00:00

La transizione ecologica di Macron

Written by
La transizione ecologica è per Macron “prioritaria” per affrontare le sfide della nostra epoca a partire da quella climatica, perché coinvolge “tutti gli aspetti della vita economica e sociale”: una transizione innanzitutto “economica ed energetica”, in altri termini una transizione…
ROMA – I francesi hanno scelto: è Emmanuel Macron il nuovo Presidente della Francia, che ha vinto di misura sull’avversaria del ‘Front National’ Marine Le Pen, rimasta al 33% circa dei consensi.
Il titolo di la Repubblica di lunedì 8 maggio: http://www.repubblica.it/esteri/2017/05/07/news/francia_elezioni_ballottaggio_macron-164864026/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P1-S1.12-T1

Utenti Online

Abbiamo 1284 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine